Nintendo, in collaborazione con Hamster, ha annunciato di voler portare diversi titoli arcade su Nintendo Switch attraverso una serie dal titolo Arcade Archives.
Arcade Archives: Mario Bros. sarà il primo ad essere rilasciato, in data 27 settembre. Altri titoli solamente annunciati sotto la dicitura “coming soon” sono:
- Arcade Archives: VS. Balloon Fight
- Arcade Archives: VS. Ice Climber
- Arcade Archives: VS. Pinball
- Arcade Archives: VS. Clu Clu Land
Nintendo ha in aggiunta precisato che la collezione di giochi arcade conterrà sottili differenze rispetto alle controparti originali che non possono essere assolutamente rintracciate su NES.
Per chiunque avesse vissuto sulla luna negli ultimi trent’anni, Mario Bros. è l’antesignano dei videogiochi di genere plattform, rilasciato nell’ormai lontano 1983 nelle sale giochi di tutto il mondo e successivamente portato sulle console di casa Nintendo. A dispetto delle apparenze, il gioco non fa parte della serie delle avventure dedicate all’idraulico: è bensì uno spin-off del ben meno acclamato Donkey Kong. Protagonista è sempre Super Mario, in questo gioco chiamato Mario e non puù Jumpman, in cui fa la sua comparsa ufficiale insieme al fratello Luigi nel ruolo di idraulico, non più carpentiere. Scopo del gioco è sterminare orde di nemici che escono dai tubi, fra cui i famosissimi Koopa, per ripulire le fognature di New York e salvare la città dall’invasione di mostri giganti. Il successo del gioco spinse infine la Nintendo a produrre Super Mario Bros. e, nel corso degli anni, diversi porting per le varie piattaforme domestiche.
Per il momento è tutto. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine di Akiba Gamers per essere sempre e immediatamente aggiornati su ogni novità più importante inerente ai vostri giochi preferiti di matrice nipponica.
Arcade Archives
grazie alla HAMSTER Corporation, arrivano su Nintendo Switch alcuni classici arcade di Nintendo, a partire da Arcade Archives: Mario Bros., che sarà disponibile dal 27 settembre. Altri, come VS. Super Mario Bros., VS. Balloon Fight, VS. Ice Climber, VS. Pinball e VS. Clu Clu Land, sono in dirittura d’arrivo. Questi titoli includeranno delle piccole differenze rispetto alle loro controparti per NES.
Fonte: Nintendo via Gematsu