Gundam SEED / SEED DESTINY torna al cinema con gli Special Edition

Gundam SEED / SEED DESTINY torna al cinema con gli Special Edition

L’account X (ex Twitter) ufficiale del franchise di Mobile Suit Gundam SEED ha condiviso nuovi trailer per le versioni “Special Edition” di Gundam SEED e SEED DESTINY. Gli Special Edition sono dei film riassuntivi, simili a quelli realizzati per il cinema per la Prima Serie di Gundam, distribuiti originariamente in home video per riassumere le due serie televisive con nuove animazioni e la modifica di alcune scelte narrative. BANDAI NAMCO Filmworks annuncia che le versioni rimasterizzate in HD degli Special Edition delle due serie verranno proiettate al cinema in Giappone da questo agosto e fino a novembre, in vista dell’uscita della pellicola inedita Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM.

I tre film di Gundam SEED verranno proiettati rispettivamente 25 agosto, 8 settembre e 22 settembre. I quattro di SEED DESTINY invece il 6 ottobre, 20 ottobre, 3 novembre e 17 novembre. Il nuovo film sarà invece al cinema a partire dal 26 gennaio 2024.

Per quanto riguarda l’Occidente, le modalità di distribuzione rimangono ancora ignote, ma dato che, almeno in Italia, Gundam SEED rimane una saga inedita, è altamente probabile che l’unica occasione che avremo di vedere il nuovo film, così come gli Special Edition in HD, sarà sul canale YouTube di Gundam.info, che a rotazione mette a disposizione gratuitamente tutti gli anime dell’universo di Gundam, sebbene non sempre con sottotitoli in lingua italiana. Allo stesso modo, le versioni HD delle serie TV di Gundam SEED e SEED DESTINY sono disponibili per tutti gli abbonati di Crunchyroll, sfortunatamente solo con sottotitoli in lingua inglese.

Vediamo di seguito i due nuovi trailer.

Fonte: BANDAI NAMCO Filmworks

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.