NIS America ha gentilmente offerto alcuni consigli e trucchi per il suo bullet hell in arrivo su PlayStation 4 questo settembre: Touhou Genso Rondo: Bullet Ballet. In particolare, il loro aiuto si concentra su Yuyuko Saigyouji, la quale comparve per la prima volta come boss finale del settimo gioco della serie, e Youmu Konpaku, che fu il boss del quinto stage nel medesimo titolo: Perfect Cherry Blossom.
Partiamo dunque da Yuyuko. I suoi attacchi hanno due tipologie di puntamento: il primo ci permetterà di sfruttare un’ampia onda circolare e un’azione frontale che si espande leggermente mano a mano che si diffonde; il secondo, invece, ci permetterà di trasformare l’onda circolare del primo in un set di anelli pulsanti che si espandono in vari archi, e di variare l’attacco frontale in tre potenti raggi. Quando li modificheremo mediante il tasto R1, saranno molto più veloci e faranno danno AOE.
Con Youmu, invece, avrete modo di creare scorci sullo schermo che causeranno attacchi ad onda, i quali potranno essere sfruttati sei volte. Oltre a questo, possiede un attacco back-and-forth (o fronte-e-retro) per il medio raggio. La sua agilità la rende perfetta per le schivate e per colmare i gap tra voi e i vostri avversari.
Di seguito potete osservare le GIF che mostrano le abilità dei personaggi appena citati. Le prime tre sono di Yuyuko e le rimanenti due di Youmu. Buona visione!
Fonte: NIS America via DualShockers