SQUARE ENIX ha annunciato il tour orchestrale di NieR per i paesi occidentali pubblicando, forse per errore, un trailer che è stato prontamente rimosso. Intitolato NieR:Orchestra Concert 12024 [ the end of data ], la serie di concerti con le musiche originali di Keiichi Okabe sarà caratterizzata dalla proiezione di video in HD diretti da Yoko Taro. Saranno presenti le cantanti Emi Evans e J’nique Nicole, mentre l’orchestra e il coro saranno diretti da Eric Roth, figlio di Arnie che cura i concerti dedicati alla serie di FINAL FANTASY.
Inoltre, le voci registrate di 2B (Kira Buckland) e 9S (Kyle McCarley) reciteranno i dialoghi di un episodio inedito scritto appositamente da Yoko Taro per l’occasione.
Non si hanno dettagli riguardo le date e il possibile arrivo in Italia, ma se siete curiosi di vedere il trailer potete trovarlo sulla pagina Facebook di Nmia seguendo questo link.
AGGIORNAMENTO (17 luglio): è stato aperto il sito ufficiale del tour di concerti e purtroppo apprendiamo che l’Italia non è al momento prevista per il tour, con Parigi, Barcellona e Berlino come uniche tappe europee. Di seguito il trailer ufficiale.
Fonte: SQUARE ENIX via Nmia Gaming