Lo sviluppatore Dimps e l’editor 3goo pubblicheranno, per la prima volta anche in Occidente, The Rumble Fish e The Rumble Fish 2 su console di attuale generazione. Le piattaforme nello specifico ancora non sono state annunciate ma è stata ufficializzata l’uscita per questo inverno.
I titoli in questione sono dei picchiaduro 2D vecchio stampo che 3goo promette di riportale al massimo splendore sfruttando la tecnologia moderna all’epoca dell’uscita non disponibile. Il primo The Rumble Fish venne pubblicato nel 2004 inizialmente solo nelle sale giochi giapponesi per poi essere distribuito l’anno seguente anche su PlayStation 2 mentre il suo sequel uscì in versione arcade nel 2005.
Il presidente di Dimps, Takashi Nishiyama, dichiara in un comunicato stampa: “The Rumble Fish è un gioco davvero memorabile per noi di Dimps. Lo abbiamo sviluppato come un gioco di combattimento 2D compatibile con il sistema arcade Atomiswave sviluppato da Sammy Corporation. Potrebbe avere un aspetto classico rispetto agli attuali picchiaduro, ma all’epoca era un progetto ambizioso che utilizzava una grossa varietà di espressioni visive entro i limiti di un system board che ora ha quasi vent’anni. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato. E ora che 3goo punta ancora una volta i riflettori sulla serie The Rumble Fish sono entusiasta del rinnovato potenziale di crescita della serie.”
È anche stato rilasciato un trailer animato dedicato alla trama che vi lasciamo qui sotto.
The Rumble Fish – Story Trailer
Fonte: Dimps, 3goo via Gematsu