Nintendo ha stretto un accordo di acquisizione con la compagnia Dynamo Pictures, società giapponese incentrata sulla produzione di contenuti audiovisivi destinati alla TV, cinema, pachinko, videogiochi e altro ancora. L’acquisizione verrà ultimata il 3 ottobre e da quel momento in avanti lo studio prenderà il nome di Nintendo Pictures.
Stando alle dichiarazioni di Nintendo pare che l’acquisizione verta sul fine di produrre contenuti visivi utilizzando direttamente le IP Nintendo. Dynamo Pictures ha un’attività quasi ventennale e nella sua carriera ha messo mano in veste di produttore e animatore a progetti come EVANGELION: 2.0 You Can (Not) Advance, KINGSGLAIVE: FINAL FANTASY XV e il recente DRAGON BALL SUPER: Super Hero.
Dynamo Pictures ha lavorato inoltre sulla CGI di anime come la seconda stagione di Ghost in the Shell SAC_2045, il film Tropical-Rouge! Pretty Cure – Yuki no princess to kiseki no yubiwa! e il lungometraggio cinematografico Earwig e la strega dello Studio Ghibli. Nel settore gaming, lo studio ha curato il motion capure di titoli come NieR Replicant ver.1.22474487139… per SQUARE ENIX.
Fonte: Nintendo via Gematsu