Il My Nintendo Store è stato messo offline in diversi paesi del territorio europeo per una serie di operazioni di manutenzione, Italia compresa. Secondo il messaggio che troviamo seguendo questo link “Il My Nintendo Store non è al momento disponibile a causa di un’intervento di manutenzione che richiederà alcune settimane.”
Ciò significa che molto probabilmente il negozio online salterà il day one di Xenoblade Chronicles 3 e che quindi le prenotazioni per l’esclusiva Collector’s Edition del gioco forse non verranno aperte a fine mese come preventivato. Ma non è da escludere che il negozio torni online proprio in concomitanza con l’apertura delle prenotazioni e che i lavori di manutenzione siano finalizzati proprio a far sì che i server del negozio non vadano offline per l’eccessivo traffico, come già successo negli Stati Uniti.
Vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles 3 verrà lanciato il prossimo 29 luglio su Nintendo Switch. Prenotando la Collector’s Edition esclusiva del My Nintendo Store si riceverà a casa unicamente una copia fisica del gioco al day one, i restanti contenuti verranno spediti senza costi aggiuntivi a partire dall’autunno 2022.
Fonte: My Nintendo Store