Il numero di Famitsu uscito in Giappone questa settimana presenta un’intervista a Shingo Kuwana, presidente di Idea Factory, nonché al responsabile del dipartimento di sviluppo giochi di Compile Heart, Norihisa Kochiwa. L’articolo verte sull’espansione della compagnia oltreoceano, nonché su alcuni nuovi giochi non ancora annunciati.
Di recente siete riusciti ad espandervi al di fuori del Giappone. Tale espansione ha portato a buoni frutti?
Kochikwa: “La serie di Neptunia è davvero molto popolare, lo staff locale si sta occupando di produrre edizioni limitate basandosi sui riscontri ricevuti per ciascun gioco. Stiamo percependo un folle entusiasmo da parte dei fan occidentali. Oltre a Hakuoki e Steam, abbiamo anche un bel numero di giochi Android pronti da localizzare.”
Riguardo il futuro di Idea Factory e Compile Heart
Kuwana: “Abbiamo ancora un po’ di titoli da annunciare in futuro. Per quanto riguarda il brand Otomate, abbiamo alcuni giochi inediti che renderemo pubblici in occasione dell’Otomate Party 2015.”
Kochiwa: “Per quanto riguarda il resto, abbiamo un titolo completamente nuovo in produzione. Abbiamo messo insieme una collaborazione che sorprenderà in maniera piacevole tutti i nostri fan. Ci piacerebbe annunciarlo il prima possibile, entro la fine dell’anno.”
Fonte: Gematsu