IzanagiGames ha annunciato che la versione PC di Yurukill: The Calumniation Games arriverà su Steam il prossimo 8 luglio. Per chi non lo conoscesse, Yurukill è un gioco a metà tra visual novel e shoot ’em up, scritto da Homura Kawamoto (autore del manga “Kakegurui – Compulsive Gambler“).
La storia racconta di Sengoku Shunju, giovane accusato di aver appiccato un incendio che ha ucciso 21 persone. Il ragazzo, in quanto membro di un gruppo di sei prigionieri, dovrà allearsi con uno dei cinque esecutori, parenti e amici delle vittime, e affrontare le pericolose attrazioni del parco di divertimenti Yurukill Land. Cinque team si sfideranno e chi avrà la meglio potrà vedere i propri desideri esauditi e ottenere il perdono per i propri misfiatti… o la tanto agognata vendetta.
Su una basa narrativa tanto familiare quanto promettente, visto il nome che c’è dietro, gli sviluppatori di G.rev hanno lavorato duramente per costruire delle fasi di shooting di qualità, trasmettendo alla produzione un carattere peculiare.
Il gioco è uscito in Giappone lo scorso 25 maggio, su PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch e sarà disponibile su tali piattaforme in Europa sempre a partire dall’8 luglio.
Fonte: NIS America via Gematsu