Quest’oggi sono trapelati in rete gli spoiler del capitolo 1053 di ONE PIECE, l’ultimo prima della pausa di un mese già annunciata da Eiichiro Oda. Conclusa la saga di Wano, l’autore del celebre shonen manga dimostra ancora di saper sorprendere i propri lettori cambiando ancora una volta le carte in tavola, riportando al centro delle scene un personaggio che non tutti si aspettavano: Buggy il clown, presente in ONE PIECE sin dagli esordi.
ATTENZIONE: i contenuti che seguono contengono importanti spoiler sulla serie di ONE PIECE, vi sconsigliamo la lettura se è vostra intenzione non rovinarvi la sorpresa.
Il nuovo capitolo, oltre a svelare le nuove taglie di Luffy, Law e Kid (3 miliardi di berry ciascuno) e il nuovo manifesto del pirata dal Cappello di Paglia che lo ritrae nella sua nuova forma Gear 5th, ha annunciato ufficialmente le identità dei nuovi Quattro Imperatori, i pirati più potenti del mondo all’interno della serie.
All’inizio di ONE PIECE, i Quattro Imperatori (Yonkō, in giapponese) erano Big Mom, Kaido, Barbabianca e Shanks, ma con la scomparsa dei primi tre nel corso delle lunghe vicende narrate da Oda, si sono progressivamente liberati tre posti. Il primo, quello di Edward Newgate, alias Barbabianca, è stato preso da Marshall D. Teach, noto con l’appellativo di Barbanera. Shanks mantiene il suo posto sin da allora, ma gli altri due sono appena stati occupati da due personaggi che i fan più appassionati, prima o poi, si sarebbero aspettati di vedere in cima a questa lista. Si tratta del pirata Buggy noto come “il Clown” e del protagonista della serie, Monkey D. Luffy.
Tuttavia, l’aver eletto un personaggio come Buggy tra i più potenti del mondo ha fatto del tutto passare in secondo piano la promozione di Luffy, lanciando un vero e proprio meme per il web, confermando inoltre le intenzioni di Oda di arrivare a questo punto sin dalle prime battute della serie. Testimone è la copertina del venticinquesimo volume che mostra appunto Shanks, Teach, Luffy e Buggy, uscito in Giappone nel 2002.
Cosa ci aspetterà fra un mese? Una pausa analoga è avvenuta subito prima del timeskip di due anni che ha visto riunire la ciurma di Mugiwara dopo gli eventi di Marineford e la tragica morte di Ace e Barbabianca. Ma in ogni caso sì: Buggy è diventato imperatore, dimostrando che non è la forza fisica il fattore determinante per l’ingresso nell’elite dei pirati più temuti al mondo, bensì il carisma assieme al peso politico e militare.