Se ci soffermiamo un attimo a pensare a quali sono stati gli annunci più inaspettati di questo E3 2019, tra questi possiamo sicuramente trovare anche Phantasy Star Online 2 di casa SEGA, originariamente rivelato durante la conferenza Microsoft solo per Xbox One e PC ma solo per il Nord America.
Durante una recente intervista però, il buon Phil Spencer ha raccontato del suo approccio con il team di sviluppo del gioco e di come Xbox avrebbe potuto supportarlo, finendo per trovare un accordo. Quello che però interessa a Spencer non è l’esclusività, ma il fatto di avere SEGA dietro le quinte pronta a presentare un franchise davvero rilevante.
Per quanto non sappia se questo verrà rilasciato anche fuori dal Nord America, lo stesso capo della divisione Xbox ha rivelato che il gioco finirà su tutte le piattaforme. In Giappone infatti, Phantasy Star Online 2 è arrivato anche su PlayStation 4, Switch, PS Vita, Android e iOS. Questa potrebbe essere una grandissima notizia per tutti i giocatori sprovvisti di un PC adatto al gaming e dell’attuale console casalinga Microsoft, anche se la garanzia finale la offrirà solo e soltanto l’annuncio ufficiale da parte delle rispettive case.
Per il momento, c’è solo da incrociare le dita e attendere fiduciosi l’arrivo di eventuali novità.
Fonte: Microsoft via TwInfinite