Lo scorso 26 maggio abbiamo lanciato un contest per tutti gli appassionati di JRPG e con abilità di sceneggiatori in erba, mettendo in palio un ricco set di gadget a tema Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno. Vi abbiamo chiesto di scrivere una storia di 200 parole che potrebbe essere eventualmente utilizzata come spunto per un nuovo capitolo della saga e voi lettori ci avete risposto. Ci abbiamo messo un po’ ma siamo finalmente giunti alla fine: abbiamo scelto la migliore tra le storie che ci avete mandato e potete leggerla qui di seguito.
Ni no Kuni II Story Contest – Vincitore
“Il Mondo è ormai in pace. I trattati stipulati dal presidente Roland e dagli altri capi di stato hanno aperto la strada ad periodo di armonia tra le popolazioni. Ma c’è un pensiero che, fin dal suo ritorno da Ni no Kuni, tormenta Roland incessantemente. Perché fra tutti gli esseri umani proprio lui è riuscito ad arrivare a Ni no Kuni? E riuscirà mai a tornarci? Per fugare ogni dubbio, il capo di stato ha iniziato a raccogliere ogni documento o manufatto legato al misterioso mondo parallelo in modo da riuscire un giorno a ricongiungersi con i suoi compagni di avventure. Contemporaneamente anche nel mondo di Ni no Kuni regna la pace, re Evan e i suoi fidi alleati hanno ormai bonificato ogni traccia di malevolenza ed è raro vedere delle creature diventare aggressive nei confronti degli esseri umani. Ma nemmeno gli impegni da regnante fanno si che il pensiero del suo carissimo amico Roland vengano sgombrati dalla mente di Evan. Per questo ha chiesto ad Irma di cercare all’interno della biblioteca di Changai qualcosa che gli permetta di ricongiungersi all’amico. Il ritrovamento di un misterioso grimorio, protetto da una strampalata fata, a segnare l’inizio di una nuova avventura.”
Complimenti quindi a Marco Silvestri per la sua storia! Come promesso, riceverai a casa tutti i gadget presenti in questa foto: Diorama “The Evolution of a King”, Evan SD Figure, Solario da costruire e cartoline da collezione. Al prossimo contest!