Saranno molto presto disponibili sul web gli spoiler del capitolo 1115 di ONE PIECE che uscirà non questa, ma la prossima domenica. Il messaggio di Vegapunk è iniziato e ha letteralmente sconvolto le carte in tavola. Tra le molteplici rivelazioni Vegapunk ha affermato che Joy Boy è stato il primo pirata della storia, vissuto circa 900 anni prima. Che ne sarà adesso? Prima di discuterne facciamo però un piccolo riassunto, dove eravamo rimasti con le pagine precedenti, quelle del capitolo 1114?
Mentre assistiamo al mondo intero reagire al messaggio di Vegapunk, il dottore continua il suo discorso rivelando dettagli sul Regno Antico uno dopo l’altro. Vegapunk preannuncia infatti l’arrivo di un terremoto di scala mondiale destinato a sconvolgere il mondo intero. Un terremoto tutt’altro che naturale.
Nel mentre i mugiwara continuano la loro lotta contro i Gorosei e per la prima volta ci viene mostrato anche il macchinario che produce il mother flame, l’energia perpetua e infinita che alimenta l’isola.
In seguito passa a parlare del secolo buio, rivela al mondo l’esistenza dei poignee griffe e dell’esistenza di un personaggio che ormai siamo stati abituati a sentire nominare e basta: Joy Boy. Ovvero la prima persona al mondo a essere chiamata pirata!
Che succederà adesso? I mugiwara riusciranno ad avere la meglio? Le rivelazioni di Vegapunk sono finite o ci aspetta altro?
Spoiler del capitolo 1115
Diciamolo, le possibili rivelazioni sul mondo antico e su Joy Boy stanno tenendo i lettori con il fiato in gola. FINALMENTE Oda ha deciso dopo decenni di iniziare a raccontare quella storia che dal flashback di Robin ci era stata poco più che accennata.
Tuttavia la fregatura è alle porte, Vegapunk stesso ha detto di non sapere molto sul Regno Antico, ma sappiamo anche che molte delle informazioni sono contenute nei poignee griffe, documenti che Nico Robin ha consultato più e più volte. Possibile che l’archeologa ci rivelerà altro in futuro?
Noi attendiamo. Tanto ormai non facciamo altro da anni…
AGGIORNAMENTO (23/05): disponibili di seguito gli spoiler del capitolo 1115.
Capitolo 1115: Frammenti di continenti
- Il capitolo comincia con altre reazioni al messaggio di Vegapunk da parte di altri personaggi in giro per il mondo.
Vegapunk rivela che i Poneglyphs sono memorie della storia che parlano di una grossa battaglia avvenuta in passato durante i cento anni di buio. - Vegapunk svela che questa battaglia è stata portata avanti per due ideali differenti, due idee contrapposte, ma persino lui non è riuscito a concludere chi dei due fosse dalla parte della ragione e chi fosse nella parte del torto.
- Vediamo Mars utilizzare l’Haki del conquistatore per far svenire alcuni lumacofoni presenti nelle vicinanze.
- Nusjuro (Venus) lancia un gigantesco fendente diretto verso i Punk Records, tagliandoli a metà e liberando i Serafini.
- Vegapunk spiega che la sconfitta di Joy Boy ha segnato la fine del secolo di buio.
- Tuttavia specifica che la guerra ha cambiato il mondo e i continenti esistiti per oltre mille anni furono sommersi dalle acque, sprofondando quando il livello del mare fu alzato di 200 metri.
- Vegapunk sorprende tutti e rivela che le persone attualmente vivono su frammenti di quei continenti sprofondati nelle acque.
- Nell’ultima pagina vediamo il volto di Imu (ancora coperto dall’ombra).
NIENTE PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA
Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. La saga di Egghead è disponibile in simulcast su Prime Video e una settimana in differita anche su Netflix. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche il lungometraggio animato ONE PIECE FILM: RED. La serie live action di ONE PIECE è disponibile su Netflix, qui trovate la nostra recensione.