ONE PIECE: spoiler del capitolo 1084 – L’assassinio di Re Cobra

ONE PIECE: spoiler del capitolo 1084 - L'assassinio di Re Cobra

Sono finalmente disponibili in rete gli spoiler del capitolo 1084 di ONE PIECE, il celebre manga di Eiichiro Oda. Ma dove eravamo rimasti con il precedente? Il capitolo 1083 riapre una vicenda che avevamo lasciato indietro proprio alla fine di Wano. Ovvero gli avvenimenti di Mary Geoise sull’attacco dei rivoluzionari alla terra sacra. Sabo, Ivankov e Dragon sono riuniti in consiglio e Sabo prende occasione per raccontare cosa è realmente successo.

Il capitolo è davvero denso di informazioni nonostante non accada molto nello sviluppo degli eventi. Veniamo a scoprire che la distruzione del regno di Lulusia ha suscitato molto scontento in altri otto regni che si stanno ribellando al Governo Mondiale. Per questo il Governo ha iniziato a schierare i nove cavalieri degli dei, tra cui ne figura uno molto simile a Shanks.

Infine il flashback si apre iniziando a rivelare la storia dell’assassinio di Re Cobra, del quale Sabo è stato ingiustamente etichettato come autore di quest0ultimo. Il flashback è anche un’occasione per presentare i capitani dell’armata rivoluzionaria: Karasu, Lindebergh e Morley. Il flashback non si conclude e non viene ancora rivelato il fautore dell’assassino del Re di Alabasta.

Gli spoiler del capitolo 1084

La anticipazioni del capitolo da parte dell’editor sono sempre ovviamente di poche parole. Sembra però che il focus del prossimo capitolo si possa rispostare, anche solo per un momento ad Egghead, in particolare all’impatto che gli eventi avvenuti sull’isola avranno sul mondo intero.

AGGIORNAMENTO (16 maggio): attraverso Reddit sono finalmente disponibili gli spoiler del capitolo 1084, che vi presentiamo di seguito tradotti in italiano.

Capitolo 1084: “Il tentato omicidio di Tenryuubito”

  • Pagina a colori: Le ragazze di One Piece giocano in mare.
  • Cobra parla ai Gorousei (gli “Astri di Saggezza”) della Regina Lily di Alabasta, che in passato si è rifiutata di diventare un Tenryuubito (“Nobili mondiali”, noti anche come draghi celesti).
  • In passato è stata una dei venti fondatori del Governo Mondiale, ma ha rifiutato di diventare un Tenryuubito.
  • La Regina Lily è scomparsa dopo aver lasciato il paese. Cobra chiede ai Gorousei dove sia andata, ma loro dicono di non saperlo.
  • Charlos-sei cattura Shirahoshi, ma Sai e Leo lo sconfiggono e salvano la gigantesca sirena.
  • Morley libera Kuma.
  • Alla fine del capitolo, compare Im e lo vediamo discutere con Cobra.
  • Im: “Lily…”

PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA!


Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. Il manga, pubblicato da Star Comics, è disponibile su Amazon, dove è possibile acquistare anche l’edizione home video di ONE PIECE FILM: RED. Il film è disponibile anche in streaming per gli abbonati a Prime Video.

Scrittore incallito, impugna la penna come fosse una katana e si allena prendendo a colpi di spada un povero taccuino che si porta sempre appresso. Appassionato di fumetti americani e nipponici, il suo più grande sogno è quello di imparare a lanciare sfere di energia dal palmo della mano. Ogni notte sogna l’uscita del nuovo capitolo di Hunter x Hunter, per poi svegliarsi in lacrime e scontrarsi con la dura realtà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.