SQUARE ENIX svela uno dei pezzi principali della mostra dedicata a FINAL FANTASY XIV, una riproduzione in LEGO del Crystarium.
L’evento sarebbe dovuto iniziare lo scorso gennaio in Giappone, ma è stato rimandato per via del COVID-19. Ragion per cui la software house ha deciso di rilasciare periodicamente dei video promozionali dedicati alle opere che faranno parte della mostra, e l’immensa riproduzione del Crystarium è senza ombra di dubbio uno dei pezzi più interessanti che potremo ammirare.
Realizzato utilizzando oltre 200.000 mattoncini dai membri del LEGO Club dell’Università di Tokyo, il maestoso modellino è stato impreziosito ulteriormente grazie a speciali luci led capaci di ricreare l’atmosfera dell’ambientazione all’interno del gioco. All’interno del video potremo vedere tutte le fasi creative, dalla realizzazione di NPC e Chocobo, fino all’assemblaggio delle gigantesche torri che caratterizzano il Crystarium.
Prima di lasciarvi al video vi ricordo che FINAL FANTASY XIV è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Questa notte inoltre inizierà il Digital Fan Festival 2021, che potrà essere seguito gratuitamente tramite il sito ufficiale a partire dalle 02:00 (ora italiana). Vi auguriamo una buona visione.
FINAL FANTASY XIV – LEGO Crystarium
Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera