KONAMI ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Dance Dance Revolution V, nuovo capitolo dell’iconica saga di rhythm game.
Il titolo sarà disponibile su PC tramite browser, ma al momento non è chiaro quale sarà la sua finestra di lancio né tanto meno se sarà possibile giocarci al di fuori del Giappone o se verranno imposte delle limitazioni. Al momento la software house ha reso disponibile una open alpha del titolo tramite il sito 573.jp alla quale potranno partecipare tutti gli utenti che dispongono di un account KONAMI.
La beta offrirà ai giocatori la possibilità di utilizzare le funzioni basilari del titolo, senza dunque tutte le impostazioni specifiche delle versioni arcade. Per giocare sarà possibile sia utilizzare le quattro frecce della tastiera che i Dance Mat, i tradizionali controller appositi del titolo a forma di tappetino. Al momento in questa versione sarà presente solamente un numero limitato di brani, solamente 15 canzoni infatti saranno disponibili.
Non ci resta dunque che attendere che KONAMI rilasci ulteriori novità su Dance Dance Revolution V, sperando che il titolo venga reso disponibile anche in Occidente.
Fonte: KONAMI via Gematsu