Falcom ha annunciato che Ys X: Proud Nordics, la versione notevolmente aggiornata di Ys X: Nordics con nuovi contenuti e caratteristiche della storia, verrà lanciato su Nintendo Switch 2 il prossimo 31 luglio in Giappone al prezzo di 7.800 yen, e non dal 5 giugno come comunicato in precedenza. Sarà disponibile sia in formato fisico che digitale.
Sebbene una schermata risalente all’annuncio del gioco nel mese di dicembre 2024 mostri i pulsanti di PlayStation, un rappresentante di Falcom ha dichiarato a Gematsu che la schermata è stata scattata durante lo sviluppo alla fine del 2024, quando non era ancora stata decisa la piattaforma.
“Al momento è stata confermata l’uscita per Nintendo Switch 2 ed è disponibile uno spot per il web”, ha dichiarato il rappresentante di Falcom. “I piani per altre piattaforme, come PlayStation 5 e PC, devono ancora essere determinati”.
Questa nuova edizione del gioco potrà contare su una nuova storia, nuove ambientazioni per l’avventura e numerosi nuovi elementi. L’Isola di Aland è un’enorme isola situata a nord del Golfo di Obelia. Nel bel mezzo della lotta contro le creature immortali note come Griegr, l’avventuriero dai capelli rossi Adol e la principessa pirata Karja visitano l’isola e incontrano innumerevoli rovine nelle sue terre inesplorate.
Cosa è successo su quest’isola…? Un incontro con un altro “utilizzatore di Mana” conduce Adol e i suoi compagni in un’avventura sconosciuta…
Oltre alle esaltanti “Cross Action” offensive e difensive tra Adol e Karja, Ys X: Proud Nordics introduce nuove “Mana Action”, oltre a una vasta mappa per l’Isola di Aland e nuove aree da esplorare! Ci sono anche molti contenuti aggiuntivi, tra cui nuovi boss, le corse Mana Ride e battaglie nell’arena dove ci aspettano nemici formidabili.
Fonte: Falcom via Gematsu