Corpse Party arriva su PC e Nintendo 3DS in occidente

corpse party blood drive

XSEED Games ha annunciato ufficialmente che rilascerà la nuova versione di Corpse Party per Nintendo 3DS in Nord America nel corso dell’estate e che la versione PC sarà disponibile su Steam, GOG.com e Humble Store da questo 25 aprile al prezzo di 14,99 $.

La versione per Nintendo 3DS sarà disponibile in versione digitale per 29,99 $ o in edizione fisica limitata “Back To School Edition” per 49,99 $. La versione retail includerà le miniature dei personaggi Naomi Nakashima e Seiko Shinohara e il CD della colonna sonora contenente quasi 80 minuti di musica dal gioco che non erano contenute nella “Songs of the Dead” compilation, comprese tre tracce esclusive della versione per Nintendo 3DS.

corpse-party-back-to-school-01

Nella versione per Nintendo 3DS, versione rimasterizzata del gioco PSP del 2011, avremo sprite dei personaggi ridisegnati con una qualità maggiore, nuovi riarrangiamenti per le tracce della colonna sonora e ben quattro capitoli extra esclusivi per questa versione che andranno ad approfondire alcuni personaggi secondari, nonché alcuni elementi della trama lasciati precedentemente in sospeso. Il titolo è stato classificato dalla ESRB con “M”, indicando che è riservato ad un pubblico maturo.

Sulla versione PC sappiamo invece che sarà una localizzazione diretta della versione mai rilasciata in precedenza al di fuori del Giappone. Inoltre, conterrà tutti i disegni e il doppiaggio originale, ma anche alcune novità, come ad esempio finali multipli e scene che differiscono dalla versione PSP e dalla release per Nintendo 3DS. Questa versione vanta ben quattro capitoli bonus oltre ai cinque capitoli della storia principale, uno di questi racconterà la storia di “Tooth” da Corpse Party: Book of Shadows, aggiungendo contenuti nello stile adventure di Corpse Party.

Per venire incontro ai giocatori che vogliono completare tutti i finali, la versione PC conterrà una funzione per andare avanti veloce così da giocare senza interruzioni.
Questa versione non è stata ancora classificata dall’ESRB e con ogni probabilità sarà disponibile anche per noi europei. Attendiamo maggiori notizie da Marvelous Europe per la versione Nintendo 3DS.

Trailer versione Nintendo 3DS

Trailer versione PC

Fonte: XSEED Games via Gematsu

Costantemente impegnato nel completamento della sua lista di 100 cose da fare prima di morire, sogna un futuro da Persona user.