Uno dei nuovi titoli annunciati oggi da NIS America per l’uscita sul territorio europeo è Etrian Mystery Dungeon, l’atteso crossover fra la serie di Etrian Odyssey e il sistema di gioco di Mystery Dungeon in uscita su Nintendo 3DS durante questo autunno in Europa sia su supporto fisico che in via digitale.
Il combattimento basato sull’azione a turni di Etrian Mystery Dungeon prevede che le battaglie contro i mostri non si basino solo sull’usare la skill giusta al momento opportuno, ma implicano un complesso posizionamento delle truppe sul campo di battaglia. I giocatori potranno formare il proprio party con le classi già conosciute in Etrian Odyssey, personalizzare le skill dei personaggi per poi sceglierne quattro da portare con se nei dungeon. Essi saranno sempre generati casualmente e richiederanno moltissima esplorazione che però sarà premiata con svariati premi. Prestate particolare attenzione però a ciò che si cela nei piani più profondi.
Funzionalità principali
Infiniti dungeon da esplorare: Etrian Mystery Dungeon incorpora una funzione per generare mappe casuali che cambieranno ogni volta che il giocatore entrerà all’interno di un dungeon. Questa meccanica principale, da sempre presente nella serie Mystery Dungeon, sfiderà i giocatori ogni volta con mostri sempre più forti offrendo una rigiocabilità illimitata.
Attenzione ai dettagli: la personalizzazione completa del party tipica di Etrian Odyssey ritorna anche in Etrian Mystery Dungeon. Dopo il primo viaggio come Landersknecht si potrà liberamente scegliere il proprio party di quattro personaggi fra dieci diverse classi disponibili. Le classi hanno delle skill proprie ma ogni personaggio potrà sbloccarne di altre attraverso l’utilizzo di un albero delle abilità.
Sviluppo del party: una particolare cura dovrà essere messa nel selezionare i membri del party e nel potenziamento tramite l’albero delle abilità. Con i dungeon pieno di tesori da scoprire e nemici che escono da ogni angolo usare il 100% delle possibilità del party è necessario per giungere alla vittoria.