Konami ha annunciato che il 26 giugno terrà, presso il Konami Creative Center Ginza a Tokyo, l’Indie Games Connect 2022, manifestazione della durata di circa sei ore dedicata al mondo dello sviluppo indipendente.
L’evento offrirà la possibilità a sviluppatori e giocatori di incontrarsi e interagire e, per facilitare questo processo, l’azienda giapponese ha deciso di rendere l’accesso alla manifestazione completamente gratuito.
Riportiamo di seguito la traduzione della descrizione dell’evento fornita da Konami:
- Indie Games Exhibition – Un luogo che metta in contatto i giocatori con sviluppatori pieni di passione, che desiderano che i loro titoli vengano apprezzati dal maggior numero possibile di persone.
- Game Development Consultation for Exhibitors – Un programma speciale per gli espositori, nel quale esperti dello sviluppo videoludico saranno presenti sul campo per giocare ai vostri giochi e rispondere a qualsiasi vostra domanda sullo sviluppo.
- Game Developers Seminar – Una discussione sul futuro dei giochi e degli sviluppatori indipendenti tenuto da Shuhei Yoshida, responsabile dello sviluppo indipendente presso Sony Interactive Entertainment.
L’evento, la cui line-up sarà annunciata a maggio (così come i dettagli sulla partecipazione) sarà sponsorizzato da Sony Interactive Entertainment, Kodansha, Shuheisha, esports Ginza Studio, e Unity Technology.
Fonte: KONAMI via Gematsu