Ikenie to Yuki no Setsuna arriverà in Italia questa estate

Ikenie to Yuki no Setsuna arriverà in Italia questa estate

Nuovo annuncio da parte di SQUARE ENIX per l’occidente. Il nostalgico Ikenie to Yuki no Setsuna, gioco di ruolo vecchio stampo sviluppato dal team di Tokyo RPG Factory già disponibile in Giappone su PlayStation 4 e PS Vita, è stato appena confermato per Europa e Nord America con il titolo I Am Setsuna.

L’uscita è prevista su PlayStation 4 e PC per questa estate, ed è già possibile visitarne il teaser site in lingua italiana (ciò lascia presupporre che il titolo verrà localizzato anche nel nostro idioma).

I Am Setsuna è caratterizzato da un battle system ispirato a quello di Chrono Trigger e si pone come scopo quello di riportare il genere agli antichi fasti con un gameplay da autentico RPG, una splendida direzione artistica e una storia malinconica ed emozionante. Diretto da Atsushi Hashimoto, promette di metterci di fronte a una profonda narrazione e un notevole sviluppo dei personaggi.

I motivi secondo i quali la versione PS Vita non sia stata presa in considerazione restano tuttora sconosciuti.

Sito ufficiale: http://www.iamsetsuna.com/

AGGIORNAMENTO: di seguito sono disponibili il comunicato stampa diffuso da Koch Media e alcuni screenshot del gioco. Purtroppo, la compagnia conferma che il titolo arriverà unicamente in formato digitale.

IL NUOVO STUDIO DI SVILUPPO DI SQUARE ENIX RISCOPRE LO STILE DEI JRPG CLASSICI

‘I AM SETSUNA’, il primo titolo di Tokyo RPG Factory

Milano, 14 marzo 2016 – Tokyo RPG Factory, il nuovo studio di sviluppo di Square Enix Holdings Co., Ltd. (“Square Enix”), ha annunciato durante la Game Developers Conference di quest’anno che il suo titolo di debutto, I AM SETSUNA, uscirà in Occidente la prossima estate in edizione digitale per PlayStation®4 e su Steam®.

Sotto la guida di Atsushi Hashimoto, il direttore dello studio, Tokyo RPG Factory sfrutterà le tecnologie più moderne per portare le grandi storie e la profondità di trama e personaggi che hanno reso famosi i grandi classici dei giochi di ruolo giapponesi sulle console di ultima generazione.

Con un sistema di combattimento ispirato al grande successo CHRONO TRIGGERI AM SETSUNA racconta una storia avvincente e dolorosa, combinando lo stile di gioco degli RPG classici a una grafica spettacolare.

Link correlati
Sito ufficiale: www.iamsetsuna.com

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.