Nuove interessanti feature emergono a poche settimane dal lancio di Sword Art Online: Lost Song. BANDAI NAMCO Games ha infatti svelato una modalità di creazione del personaggio per la componente online del gioco. Recandosi alla Taverna di Einherjar nella Sky City di Line si potrà procedere alla personalizzazione del nostro avatar scegliendo tra diversi volti, capigliature, timbri vocali, colori e ben nove differenti razze, dotata ognuna di speciali mosse e abilità, vediamole assieme nel dettaglio:
Salamander
I Salamander possono essere equipaggiati con spade a una mano, spadoni a due mani e tirapugni. Sono specializzati nel combattimento ravvicinato e nella Magia di Tipo Fuoco.
Sylph
I Sylph possono essere equipaggiati con daghe, stocchi e archi. Hanno parametri ben bilanciati sia in attacco che in difesa e padroneggiano la Magia di Tipo Vento.
Undine
Gli Undine possono essere equipaggiati con spade a una mano, bastoni e archi. Hanno le tipiche caratteristiche del personaggio di supporto, potendo contare su incantesimi curativi e Magie di Tipo Acqua.
Cait Sith
I Cait Sith possono essere equipaggiati con daghe, tirapugni e archi. Sono gli unici “Domatori di Bestie” tra le nove razze e possono evocare Famigli per farsi supportare in combattimento.
Leprechaun
I Leprechaun possono essere equipaggiati con bastoni, lance e asce a due mani. Rappresentano l’avanguardia del party, oltre a poter fornire effetti di supporto agli alleati.
Gnome
Gli Gnome possono essere equipaggiati con asce a due mani, tirapugni e spadoni a due mani. Hanno i più alti valori di attacco e stamina, rendendoli molto adatti al combattimento ravvicinato. Padroneggiano inoltre la Magia di Tipo Terra.
Spriggan
Gli Spriggan possono essere equipaggiati con spade a una mano, daghe e bastoni. La loro magia indebolisce gli avversari con vari status alterati e le loro abilità sono di supporto agli avventurieri.
Imp
Gli Imp possono essere equipaggiati con katane, spade a una mano e bastoni. Possiedono valori ben bilanciati in attacco fisico e magico e sono specializzati nella Magia di Tipo Oscurità.
Pooka
I Pooka possono essere equipaggiati con bastoni, daghe e archi. Nonostante la loro ‘dolcezza’ sono degli abili combattenti e gli unici tra le nove razze a poter usare le abilità di “Canto“.
Sarà inoltre possibile utilizzare il proprio personaggio personalizzato anche nella modalità single-player, sebbene tutti gli altri personaggi e la storia stessa continueranno a considerarci come Kirito.
Oltre ai dettagli sopracitati, BANDAI NAMCO ci rivela che nel gioco saranno presenti numerose missioni secondarie con delle vere e proprie sottotrame da seguire, che ci consentiranno di avvicinarci in maniera più ‘intima’ alle numerose protagoniste che ci accompagneranno durante l’avventura.
Ricordiamo infine che Sword Art Online: Lost Song sarà disponibile in Giappone a partire dal 26 marzo su console PS3 e PsVita, mentre restiamo ancora in attesa di un eventuale rilascio in Occidente.
Fonte: Gematsu