SQUARE ENIX ha annunciato i piani per l’ampliamento dei server di FINAL FANTASY XIV: ENDWALKER, che hanno subito una notevole congestione al lancio dell’espansione. I lunghissimi tempi di attesa per poter accedere al gioco hanno costretto la software house a prendere delle misure drastiche per aiutare i milioni di giocatori attivi, tra cui quella di bloccare temporaneamente le vendite del gioco e impedire così l’arrivo di nuovi utenti.
Il producer Naoki Yoshida ha rivelato che a partire dal 25 gennaio non solo le vendite del gioco riprenderanno, ma i tempi di attesa per i server diminuiranno grazie all’apertura del nuovo Data Center per l’Oceania. I giocatori avranno l’opportunità di migrare gratuitamente ai nuovi mondi, in modo da aiutare la decongestione dei server e garantire un’esperienza di gioco migliore a tutti gli utenti.
Ma non è tutto, Yoshi-P ha infatti rivelato i piani a lungo termine che la software house implementerà per evitare che si ripeti una congestione così problematica. Non solo con l’arrivo della patch 7.0 verrà aumentata la capacità dei server già presenti, ma tra luglio e agosto verranno aperti nuovi mondi per il Data Center europeo e per quello nordamericano. L’ampliamento proseguirà nel 2023 con l’apertura di nuovi server per entrambe le regioni di gioco.
In attesa di avere più dettagli in merito all’ampliamento dei server vi ricordo che FINAL FANTASY XIV: ENDWALKER è attualmente disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Potrete trovare ulteriori informazioni sul gioco all’interno del nostro precedente articolo.
Fonte: SQUARE ENIX via The Lodestone