ARC SYSTEM WORKS, developer della longeva serie di videogiochi GUILTY GEAR, ha rilasciato alcuni interessanti dettagli riguardo le modalità offline dell’ultimo titolo destinato alle piattaforme PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, GUILTY GEAR -STRIVE-. Il titolo in questione, il cui lancio è previsto per il 9 aprile prossimo, conterrà una ricca selezione di modalità differenti divise in: Tutorial, Arcade, Mission, Survival, Training e Versus.
I combattenti alle prime armi potranno cimentarsi nella stanza del Training, dove saranno introdotti a tutti i comandi di base e non solo, attraverso dei video dimostrativi e alcune spiegazioni sulle complesse dinamiche del picchiaduro. I veterani della serie, invece, potranno usufruire di una sezione a loro dedicata dove avranno la possibilità di modificare il contrattacco a seconda delle diverse situazioni di gioco e di riprendere la mano con la “combo recipe save functionality“, utilissima funzione che permetterà al giocatore di salvare le combo effettuate. L’ apprendimento continuerà con il Tutorial e con la sezione Mission dove affinerete le vostre abilità di combattimento in GG attraverso delle missioni ad-hoc e sbloccherete i così-detti proficiency point che, una volta acquisiti, vi daranno accesso ad informazioni aggiuntive sulle molteplici sfide che questo picchiaduro riserva.
Entrando nel vivo del gioco, la modalità Arcade sarà incentrata sulla storia di ciascun personaggio e, a seconda dell’esito dei combattimenti, produrrà dialoghi e sipari nuovi. Questo ne aumenterà la longevità, spingendo il giocatore a combattere più e più volte, scoprendo man mano le diverse sfumature nella trama. Per i tryharder, mai stanchi delle sfide, ci sarà la modalità Survival, strutturata in modo da farvi affrontare avversari CPU sempre più tosti e scalare le classifiche online, con un esiguo recupero di punti vita dopo ogni scontro da cui uscirete vittoriosi.
Infine, se non sarete ancora stanchi di picchiare, e vorrete dimostare ai vostri amici chi è più forte, la modalità Versus è quella che fa per voi.
Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Gematsu