L’ultimo numero di Weekly Famitsu ha rilasciato alcune nuove informazioni su Atelier Lulua: The Scion of Arland introducendo in particolare alcuni personaggi secondari e alcune informazioni sul sistema di battaglia.
Cole Dueller (interpretato da Souichirou Miwa) – È apparso originariamente su Atelier Rorona: The Alchemist of Arland. Potremo creare nella sua officina armi e armature.
Leeza fon Beilschmidt (interpretata da Emiri Katou) – È una showgirl di un bar di Arculis. Oltre a darci le quest, la sua bellezza è paragonabile alla sua fame in quanto mangerà come un maiale.
Refure fon Beilschmidt (interpretata da Kaya Okuno) – È la gioielliera di Arculis e la sorella minore di Leeza.
Elche Jeremies (interpretato da Takeda Rarisa Tago) – È un fanatico di avventure che vive collezionando autografi di avventurieri famosi.
Pamela Ibis (interpretata da Asuka Tanii) – Una presenza costante della serie, ha un negozio ad Arls, una località turistica.
Wirth Klinsmann (interpretato da Yuuki Yonai) – Il padrone della locanda di Arland. Ha un passato da delinquente e la sua vita è cambiata non appena assaggiò la cucina di un certo individuo.
Per quanto riguarda il sistema di battaglia sarà basato su Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings, con un massimo di cinque personaggi partecipanti, tre in prima linea e due nelle retrovie.
HP e MP verranno ripristinati automaticamente per i personaggi che stanno nelle retrovie, che potranno supportare quelli in prima linea se soddisferemmo certe condizioni.
La modalità di interruzione permetterà agli alchimisti di utilizzare gli oggetti in qualsiasi occasione, anche non nel nostro turno, riempendo un’apposità barra. Gli oggetti che utilizzeremo durante la modalità di interruzione non scompariranno.
Atelier Lulua: The Scion of Arland uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 20 marzo 2019 in Giappone, e arriverà invece per PlayStation 4, Switch e PC tramite Steam in Nord America ed Europa nella primavera del 2019.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu