Come era facile aspettarsi, questo primo Nintendo Direct del 2015 ha ufficializzato la data di uscita del nuovo New Nintendo 3DS, trapelata prima del tempo ieri sera a causa di un volantino distribuito ai retailer statunitensi.
A proposito di Stati Uniti d’America: il Nintendo Direct del territorio di Reggie è stato leggermente diverso dal nostro, sotto questo punto di vista. I giocatori americani vedranno sul proprio mercato solo la versione XL della nuova console, senza poter contare sulla versione normale e sulle sue cover intercambiabili. Forse per merito di scelte di mercato dettate da vendite più che soddisfacenti per il modello dagli schermi più grandi rispetto al suo predecessore? Fatto sta che al posto del piccolo New 3DS gli americani potranno mettere le mani su colorazioni differenti dalle nostre Metallic Black e Metallic Blue: al suo posto, avranno a disposizione una versione New Black (del tutto identica alla nostra) e un’esclusiva colorazione New Red che, personalmente, reputo davvero molto accattivante.
Purtroppo, per il momento, pare che questa colorazione sia un appannaggio esclusivo dei giocatori a stelle e strisce, ma mi auguro che in futuro Nintendo decida di renderla disponibile anche da noi. Potete gustarvi di seguito il trailer americano che presenta la nuova console e le immagini promozionali diffuse da Nintendo of America.