SEGA annuncia che Hatsune Miku: Project Mirai DX uscirà per Nintendo 3DS in versione retal e in digital delivery il 26 maggio in Nord America, il 28 maggio in Giappone e Corea e il 29 maggio in Europa. I dettagli sulle prenotazioni verranno rivelati in seguito.
Il gioco, nato dalla collaborazione con Good Smile Company, conterà sulla presenza di Hatsune Miku e degli altri VOCALOID nelle versioni Nendoroid, saranno presenti 48 canzoni full-length e varie modalità e stili di gioco, fra cui la Touch Mode e la Button Mode, ognuna con livelli di difficoltà differenti. I giocatori potranno inoltre regolare la difficoltà attraverso delle sfide e degli oggetti di supporto, cambiando il timing delle icone oppure eliminando le tracce audio i certe parti.
I giocatori potranno anche rivedere i loro video preferiti nel Mirai Theater, creare le proprie coreografie nel Dance Studio, oppure creare le proprie frasi delle canzoni nel My Tune. Sarà anche possibile condividere le proprie carte personalizzabili attraverso le funzionalità StreetPass e SpotPass.
Fonte: Gematsu