Neptunia Re;Birth e Death end re;Quest: Code Z: cancellata l’uscita su Nintendo Switch

Neptunia Re;Birth e Death end re;Quest: Code Z: cancellata l’uscita su Nintendo Switch

Idea Factory International pianificava originariamente di lanciare i seguenti titoli Neptunia su Nintendo eShop il 21 maggio di quest’anno: Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1, Hyperdimension Neptunia Re;Birth 2 Sisters Generation e Hyperdimension Neptunia Re;Birth3 V Generation. Era stato inoltre annunciato che Death end re;Quest: Code Z sarebbe stato lanciato in formato fisico e digitale per Nintendo Switch nel 2025.

Viene oggi annunciato ufficialmente dal publisher che i tre titoli della serie Neptunia e Death end re;Quest: Code Z per il Nord America e l’Europa non verranno più lanciati su Nintendo Switch/Nintendo eShop a causa dei contenuti giudicati non conformi alle linee guida Nintendo.

Si prega di notare che Death end re;Quest: Code Z sarà comunque lanciato in formato fisico e digitale su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel corso del 2025.

Fonte: Idea Factory International

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

1 commento

  1. Pessimo segnale da parte di Nintendo che, finora, era rimasta di manica un po’ più larga rispetto a Playstation.
    Questa furia censoria non promette nulla di buono, non tanto peri il gioco specifico in sé, quanto per quello che sottende.
    Tira davvero una brutta aria.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.