ASTRO BOT sbanca i The Game Awards, è il GOTY 2024

ASTRO si mette in posa per un servizio fotografico

I The Game Awards si sono appena conclusi con la vittoria di ASTRO BOT come Gioco dell’Anno per questo 2024. Il titolo sviluppato dal Team ASOBI ha fatto una vera e propria incetta di premi durante l’evento, ha infatti vinto quattro delle sette categorie per cui era nominato. I premi vinti sono:

  • Game of the Year
  • Best Game Direction
  • Best Action/Adventure
  • Best Family

Al secondo posto come quantitativo di vittorie guadagnate tra i giochi sviluppati in Giappone troviamo Metaphor: ReFantazio, che si è portato a casa tre premi. Ovvero:

  • Best Narrative
  • Best Art Direction
  • Best RPG

Nonostante le sette nomination FINAL FANTASY VII REBIRTH si porta a casa un magro bottino, l’unico premio vinto è infatti il Best Score and Music. Due importantissimi giochi di questo 2024 non sono invece riusciti a guadagnare nessun premio, nonostante fossero candidati in diverse categorie. Si tratta di SILENT HILL 2 e ELDEN RING Shadow of the Erdtree.

Si chiude così questa edizione dei The Game Awards, chissà quali sorprese ci aspetteranno il prossimo anno.

Fonte: The Game Awards

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.