Nintendo ha finalmente reso disponibile l’aggiornamento 2.1.0 dedicato a Splatoon 2, titolo in esclusiva per Nintendo Switch.
Come precedentemente annunciato grazie a questo update viene introdotta la modalità Vongol Gol, giocabile esclusivamente nelle Partite Pro. Lo scopo di questa modalità sarà quello di raccogliere le vongole sparse per la mappa e spararle all’interno del canestro che potremo trovare nell’area avversaria. Ovviamente non solo avremo la difficoltà dei giocatori rivali, che cercheranno in ogni modo di intralciarci, ma il canestro stesso sarà protetto da una barriera che potremo distruggere solo utilizzando delle munizioni particolari.
Vi lasciamo ora con un trailer che ci mostra in anteprima il Vongol Gol, sotto del quale potrete trovare tantissimi dettagli aggiuntivi dedicati a questa modalità. Buona visione.
Splatoon 2 – Vongol Gol
In Vongol Gol trovi delle vongole sparse per tutto il livello. Raccoglile e poi dirigiti verso la base avversaria e sparale nel canestro. La prima squadra che arriva a 100 punti vince! Sembra facile…Certo. Se il canestro avversario non fosse protetto da una potentissima barriera antivongole! Ehm… Per superare questa barriera, dovrai creare una super vongola raccogliendone 10 normali. Prendi la mira e abbatti la barriera! Poi spara tutte le tue vongole nel canestro. Abbattere la barriera ti dà 20 punti, mentre ogni vongola che lanci ne vale 3.
Non appena la abbatti inizia a ripararsi. Lanciando le vongole puoi prolungare un po’ il tempo, ma una volta che il cronometro raggiunge lo zero quella fastidiosa barriera tornerà a bloccare i tuoi tiri. Qual è la morale della storia? Dopo averla abbattuta lancia più vongole possibili. Se il nemico abbatte la vostra barriera lottate con tutte le forze e preparatevi a contrattaccare. Dopo che la barriera si sarà riparata, nel vostro canestro apparirà una super vongola.
La modalità Vongol Gol è già stata aggiunta alle partite pro di Splatoon 2! D’ora in avanti sarà una delle modalità disponibili insieme a Torre Mobile, Zone Splat e Bazookarp.
C’è qualcos’altro che dovrei sapere?
- Se vieni splattato, perdi tutte le vongole che avevi raccolto.
- Quando splattano un tuo compagno raccogli le sue vongole il più rapidamente possibile, prima che lo facciano gli avversari.
- Puoi passare le vongole a un compagno premendo il pulsante A o il pulsante L.
- Se il tempo si esaurisce prima che una squadra abbia ottenuto 100 punti, la vittoria va a chi ne ha di più.
Fonte: Nintendo