Weekly Famitsu ha rivelato che lo staff a capo di Rei-Jin-G-Lu-P sta lavorando ad un nuovo gioco d’avventura, supervisionato da Shuhei Nobuki, che uscirà in Giappone in formato retail nell’estate o nell’inverno 2018.
Per chi non lo sapesse , Rei-Jin-G-Lu-P è un survival horror nato come applicazione per dispositivi mobile nel 2015, successivamente ha ricevuto numerosi porting, prima per PS Vita e poi per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC, nel 2017. La storia ruota attorno al protagonista, Haruaki Fusashi, che finisce per perdere la strada di casa e si ritrova dinanzi al Villagio Yasumizu, un luogo fitto di orrore e mistero. Come ogni detective in un survival game, Haruaki deve trovare un modo per uscire vivo dal villaggio e nel frattempo si ritroverà a svelare i segreti del rituale omicida noto come “Underworld Banquet” e trovare il lupo mannaro tra i personaggi. In base alla scelte del giocatore si potrà ottenere un diverso finale.
A quanto detto nella rivista, Rei-Jin-G-Lu-P, che è attualmente disponibile in formato digitale per PlayStation 4, PS Vita, Nintendo Switch, PC, iOS e Andoid, almeno in Giappone, è stato giocato da circa trentamila persone ed è già programmato l’arrivo di una versione fisica il 25 gennaio 2018.
In aggiunta al gioco d’avventura, l’articolo rivela che KEMCO gradirebbe rilasciare delle versioni fisiche per i suoi RPG, rilasciati per lo più su dispositivi mobile, su console di casa Sony e Nintendo che vantano già alcuni titoli ma solamente in formato digitale.
KEMCO ha affermato che i loro giochi sono sempre sviluppati con l’intento di distribuirli per diverse piattaforme e che quindi continuerà a creare giochi offline, pur sapendo che quelli online sono oramai all’ordine del giorno. La compagnia ha espresso anche il pensiero che, avere un gioco con microtransazioni semplicemente perché possiede funzionalità online, non sarà mai il loro modus operandi.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu