Attraverso un aggiornamento del sito ufficiale, Compile Heart ci porta novità sul suo imminente Death end re;Quest, approfondendo ulteriormente le novità sulla Strain Area di cui vi avevamo già parlato in questo articolo. Prima di tutto un riepilogo dell’area già trattata, così da far riaffiorare i ricordi.
Death end re;Quest è atteso come esclusiva PlayStation 4 in Giappone per il prossimo 1 marzo 2018 sia in versione digitale (al costo di 6.912 Yen), che retail (al costo di 7.776 Yen)
Death end re;Quest – Strain Area
Uno spazio insolito che appare a lungo il cammino di Shina & co. Un posto che apparentemente non dovrebbe neanche esistere nel World’s Odyssey e quindi avvolto nel più totale mistero. All’interno della Strain Area, i protagonisti fanno la conoscenza di un gruppo chiamato Ludens composto dai personaggi Alice, Nova e Levin; ma non si sa se queste persone alla fine siano amici o nemici, ma sembrano incarnare rispettivamente il concetto di Desiderio, Dolore e Paura.
Pain Area
Si tratta di un dungeon interno alla Strain Area ed è composto da numerosi livelli che diventeranno accessibili solo andando avanti nella storia principale. I nemici che lo abitano sono pericolosi e solo un team allenato sarà in grado di opporsi in maniera efficace. Il premio? Oggetti incredibilmente rari così da premiare l’impegno dei giocatori, solo dietro la consapevolezza che ottenerli sarà tutto tranne che facile.
Bugs e Battle Jack System più efficienti
Il protagonista Arata è in grado di dare supporto a Shina e il resto del party attraverso l’evocazione di speciali Bugs sfruttando i frammenti di codice ottenuti dalle Entoma Queens. Non ricordate di cosa si tratta? Potete trovarlo in questo articolo. I Ludens però sembrano in grado di interferire con questa possibilità, offrendo al protagonista la facoltà di incrementarne gli effetti dietro lo scambio di oggetti. Dato il riferimento alla Pain Area poco sopra magari alcuni potenziamenti saranno accessibili solo in questo modo…
Fonte: Compile Heart via Gematsu