SaGA SCARLET GRACE si mostra in un nuovo trailer

SaGa SCARLET GRACE / SaGa: Scarlet Grace – Hiiro no Yabou

SQUARE ENIX ha rilasciato un nuovo trailer per il suo SaGA SCARLET GRACE che ci introduce al funzionamento del titolo che arriverà in Giappone su PlayStation Vita tra pochissimo il prossimo 15 dicembre. Il trailer ci mostra la partenza, momento in cui il giocatore dovrà scegliere un personaggio e decretare l’inizio della propria avventura, nonché l’avventura stessa che comprende scorci dei vari terreni che saremo in grado di esplorare, le battaglie che potremo affrontare e gli eventi con i quali avremo a che fare.

Ci auguriamo vivamente di poterci giocare al più presto anche noi europei. Buona visione.

SaGA SCARLET GRACE – Game System

SaGa SCARLET GRACE – Sinossi

Un’esistenza che non offre conoscenza, ma saggezza. Un’esistenza che non offre civiltà, ma cultura agli esseri umani. Come risultati di essere costellazioni, in grado di occupare un posto nel cielo, essi sono conosciuti come Dei delle Stelle.

12 Dei delle Stelle che circondano il centro del cielo.

Gli Dei delle Stelle supportano la cultura e governano la tecnologia. Agricoltura, allevamento, arti della navigazione, arti marziali, magia nera… Le persone offrono le loro preghiere in conformità con le proprie attività. La luce di una stella che corrisponde alla potenza di un Dio è in grado di sorpassare la luce del sole, e splende luminosa anche nel mezzo del giorno.

In questa landa, invece che il sole, la luna o i pianeti, le stelle sono i corpi celesti che governano il mondo. In questa era di imperialismo, si è distinta la lettura dei corpi celesti come metodo per capire la loro volontà divina, così da essere in grado di prepararsi per imminenti crisi.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.