Nintendo mette a disposizione oggi una nuova patch per Pokémon X e Pokémon Y, scaricabile gratuitamente dal Nintendo 3DS eShop. Raccomandiamo caldamente a tutti i possessori di Pokémon X e Pokémon Y di installare questa patch che sistema alcuni bug della cartuccia, così come dell’edizione digitale dei due giochi. Di seguito riportiamo una lista dettagliata dei fix apportati da Game Freak:
- Sistemato un bug occasionale che impediva ai Pokémon evoluti tramite lo scambio con il sistema Scambio Prodigioso di imparare nuove mosse.
- Sistemato un bug occasionale che impediva ad alcuni testi per il videoclip personalizzabile di essere sbloccate a Luminopoli.
- Sistemato un bug che causava problemi di connessione tra la console e la linea internet.
Questa patch contiene inoltre la versione 1.1 rilasciata il 25 ottobre 2013, che conteneva le seguenti correzioni:
- Previene il bug che causava l’impossibilità di riprendere a giocare dopo aver salvato la partita in alcune aree di Luminopoli. Inoltre per coloro i quali avessero già avuto la sfortuna di incorrere in quest bug, l’installazione di questa patch permette di riprendere normalmente la partita senza ulteriori disagi.
- Previene il verificarsi di errori durante l’utilizzo di alcune funzioni del GTS (una feature che consente ai giocatori di scambiare e lottare a livello globale tramite la connessione internet).
Fonte: My Nintendo News