Lo scorso 10 novembre, l’account Twitter ufficiale dello Studio Ghibli condivise improvvisamente un breve video in cui compariva non solo il proprio logo, ma anche quello di Lucasfilm, la compagnia di produzione americana meglio conosciuta per i colossi cinematografici di Star Wars e Indiana Jones.
In tanti speravano di non dover aspettare troppo tempo prima di scoprire a cosa fosse dovuto quel tweet, di cosa si trattasse insomma, e appena due giorni dopo ecco un altro colpo di scena: il rilascio ufficiale.
Veloce come la luce, si è infatti scoperto che lo Studio Ghibli ha realizzato un prodotto animato disegnato a mano chiamato Zen – Grogu and Dust Bunnies (Zen-Grogu and Makkurokurosuke in giapponese), che stando all’account ufficiale della piattaforma streaming Disney+ è già disponibile per la visione!
Discover Zen – Grogu and Dust Bunnies, a hand-drawn animation by Studio Ghibli, is streaming tomorrow on #DisneyPlus. pic.twitter.com/ODqHrgIwnB
— Disney+ (@DisneyPlus) November 12, 2022
Questo corto, che fa incontrare l’universo dello Studio Ghibli con quello di Star Wars, è diretto nientemeno che da Katsuya Kondo, ovvero il direttore delle animazoni e character designer di Kiki – Consegne a domicilio e Ponyo, ma che ha lavorato anche a Totoro e Princess Mononoke.
Fonte: Disney via SoraNews24