The Nioh Collection: la saga si prepara a sbarcare su PlayStation 5

The Nioh Collection

KOEI TECMO Games ha annunciato l’imminente arrivo di The Nioh Collection, raccolta dei due capitoli della saga per PlayStation 5.

In arrivo il prossimo 5 febbraio 2021, oltre alla versione rimasterizzata dei due capitoli principali all’interno della raccolta saranno presenti anche tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati per essi. I due titoli supporteranno la risoluzione 4K e un frame rate di 120fps con caricamenti velocissimi, sarà inoltre possibile trasferire i dati di gioco dalla propria PlayStation 4 per proseguire l’avventura da dove l’avevamo interrotta.

Ma non è l’unica novità relativa al franchise. La software house ha infatti annunciato che lo stesso giorno verrà rilasciato Nioh 2 – The Complete Edition su PlayStation 4 e PC. Questa versione del gioco includerà al suo interno tutti i contenuti scaricabili rilasciati, incluso il terzo e ultimo DLC di storia “Il primo samurai” che sarà disponibile a partire dal 17 dicembre.

Vi lasciamo ora con due nuovi trailer dedicati a The Nioh Collection e Nioh 2 – The Complete Edition, sotto ai quali potrete trovare ulteriori dettagli sui titoli grazie ad un comunicato stampa rilasciato dalla software house. Buona visione.

The Nioh Collection – Trailer di annuncio

Nioh 2 – The Complete Edition – Trailer

Annunciata per febbraio 2021 l’uscita di The Nioh Collection per PS5

Preparatevi a festeggiare il quarto anniversario del franchise con i due capitoli di Nioh in versione rimasterizzata con risoluzione 4K e supporto fino a 120 fps

Un saluto a tutti i samurai e ai ninja ammazzademoni! Ci auguriamo che il nuovo DLC di Nioh 2, Oscurità nella Capitale, vi stia piacendo. Siamo sicuri che i boss, le missioni e il nuovo livello di difficoltà vi terranno occupati ancora a lungo! Ciononostante, abbiamo continuato a lavorare senza sosta per portarvi altri contenuti targati Nioh.

L’emozionante epilogo di Nioh 2, contenuto nel terzo e ultimo DLC “Il primo samurai”, sarà disponibile dal 17 dicembre 2020*. Preparatevi ad affrontare alcune delle missioni più difficili del gioco e i nemici più temibili di tutta la serie. I giocatori troveranno anche un livello di difficoltà aggiuntivo che darà filo da torcere persino ai veterani più esperti. Il finale dell’avventura richiederà la vostra forma migliore, perciò non perdete tempo e cominciate subito ad addestrarvi! Nel frattempo, eccovi alcuni dettagli sulla trama e qualche anticipazione su cosa vi attende nel prossimo DLC.

Un raggio di luce della Sohayamaru rispedisce il protagonista indietro nel tempo. Per la terza e ultima volta, giunge nel passato come Visitatore. Il luogo di arrivo è familiare: è la terra del leggendario guerriero che riuscì a sconfiggere un Oni. Il vecchio mito, narrato dalla voce della madre, riecheggia nella mente del protagonista. I misteri sono molteplici: il passato di Otakemaru, il segreto della Sohayamaru, la verità che si cela dietro al primo samurai. Il lungo viaggio del protagonista giungerà al capolinea e ogni domanda troverà una risposta.

In attesa di questa terza espansione di Nioh 2, sono orgoglioso di annunciare un’uscita speciale per festeggiare la serie e offrire ai fan una nuova esperienza: Nioh e Nioh 2 sono in arrivo su PlayStation 5!

Per festeggiare il quarto anniversario del franchise di Nioh, il 5 febbraio 2021 verranno rilasciati simultaneamente i seguenti contenuti:

  • Nioh 2 – The Complete Edition (disponibile su PlayStation 4 e PC)
  • Nioh 2 Remastered – The Complete Edition (disponibile su PlayStation 5)
  • Nioh Remastered – The Complete Edition (disponibile su PlayStation 5)
  • The Nioh Collection (disponibile su PlayStation 5)

Ecco un breve riassunto di tutti i fantastici titoli in arrivo l’anno prossimo:

Nioh 2 – The Complete Edition includerà la storia completa di Nioh 2, compresi i tre DLC, e sarà disponibile su PlayStation 4 e PC.

I giocatori che hanno acquistato la console PlayStation 5 potranno godersi l’avventura completa di Nioh 2 con Nioh 2 Remastered – The Complete Edition, oltre a una versione rimasterizzata del primo capitolo della serie: Nioh Remastered – The Complete Edition. E se bramate l’accesso a tutti i contenuti della saga, abbiamo il titolo che fa per voi. Preparatevi a rivivere la serie completa con tutti i DLC dei due capitoli in The Nioh Collection per PlayStation 5.

Ogni titolo disponibile su PlayStation 5 supporterà la risoluzione 4K e offrirà una grafica sbalorditiva, combattimenti frenetici grazie a un gameplay con frame 120 fps**, tempi di caricamento ultrarapidi e la possibilità di trasferire i dati dalla PS4 per riprendere l’avventura da dove l’avevate interrotta.

I preordini per Nioh 2 – The Complete Edition, Nioh 2 Remastered – The Complete Edition, Nioh Remastered – The Complete Edition e The Nioh Collection inizieranno venerdì 20 novembre 2020 su PlayStation Store a mezzanotte del tuo fuso orario locale.

Siete dei famigerati ammazzademoni su PlayStation 4 ma volete proseguire la vostra carriera sulla console di nuova generazione? Ecco due modi per godervi Nioh 2 su PlayStation 5***:

  • I giocatori che possiedono Nioh 2 – The Complete Edition su PS4 potranno passare a Nioh 2 Remastered – The Complete Edition su PS5 senza costi aggiuntivi.
  • I giocatori che possiedono Nioh 2 su PS4 potranno passare al gioco base, Nioh 2 Remastered, su PS5 e ricevere la versione PS5 di qualsiasi DLC che possiedono su PS4.

Gli aggiornamenti per le copie su disco delle versioni PS4 sono disponibili solo se disponi di una console PlayStation®5 con unità disco Blu-Ray Ultra HD ***. Per ottenere l’aggiornamento, è necessario inserire il disco del gioco PS4 nella console PlayStation®5 con unità disco Blu-Ray Ultra HD, accedere all’hub di gioco e selezionare l’offerta di aggiornamento per scaricare la versione rimasterizzata digitale PS5 corrispondente del gioco , che puoi quindi riprodurre mentre il tuo disco PS4 è nell’unità.

Se acquisti una copia digitale delle versioni PS4 del gioco, puoi semplicemente accedere all’Hub di gioco sulla tua console PS5 e selezionare l’offerta di aggiornamento per scaricare la versione rimasterizzata PS5 corrispondente. Nota: dovrai accedere alla tua console PS5 con lo stesso account PlayStation Network che stavi utilizzando quando hai acquistato le versioni PS4 del gioco.

Attenzione: Nioh 2 Remastered e i DLC di Nioh 2 per PS5 non possono essere acquistati singolarmente.

Nonostante la tristezza per la conclusione di Nioh 2, voglio sfruttare quest’occasione per ringraziare tutti i fan che ci hanno accompagnato nella nostra avventura, dal rilascio del primo capitolo di Nioh fino a questo sensazionale traguardo. A nome di Team Ninja, voglio ringraziarvi per aver supportato il nostro team e la serie Nioh in questi anni meravigliosi.

Il modo migliore per esprimervi la nostra gratitudine è di celebrare la serie Nioh, divenuta ormai un pezzo del nostro cuore, rimasterizzando la storia completa e offrendo a veterani e nuovi giocatori una fantastica esperienza sulla console di nuova generazione.

Imbracciate le armi, affinate le vostre abilità e perfezionate una build per l’ennesima impresa: boss spietati e demoni malvagi vi attendono nell’oscurità. È ora di concludere come si deve la saga di Nioh 2. Grazie ancora, impavidi samurai e ninja, è stato un onore combattere al vostro fianco!

Fonte: KOEI TECMO Games via PlayStation Blog, Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.