Made in Abyss: due film riassuntivi in arrivo a gennaio

Made in Abyss

Tramite il sito ufficiale della serie animata Made in Abyss, KADOKAWA ha annunciato che nelle sale giapponesi saranno presto disponibili due film riassuntivi dei tredici episodi dell’anime originale. Il primo film uscirà il 4 gennaio, seguito dal secondo il 18 gennaio. I due lungometraggi saranno intitolati Made in Abyss: Tabidachi no Yoake (L’alba del viaggio) e Made in Abyss: Hōrō Suru Tasogare (Crepuscolo vagabondo).

Tratta dal manga dello stesso nome di Akihito Tsukushi, la serie animata ha debuttato in Giappone a luglio 2017, con il produttore Sentai Filmworks che ne ha acquistato la licenza e l’ha rilasciata su Blu-ray il 23 ottobre. Inizialmente è stata resa disponibile in Occidente solo tramite la piattaforma esclusiva di Amazon Anime Strike, mentre qui in Italia i diritti sono stati acquistati da Dynit.

I film riassuntivi serviranno a facilitare l’ingresso di nuovi fan che potranno vivere così un’esperienza più breve in attesa del sequel, che è già stato confermato e dovrebbe essere già in produzione da tempo.

Nella storia di Made in Abyss, l’unico posto non esplorato del mondo è appunto l’Abisso, un cratere profondissimo con un diametro di chilometri, e che ospita al suo interno diversi “piani”, ognuno con un proprio ecosistema, e creature uniche, ed è pieno di reliquie antiche di grande valore che gli umani non riescono più a produrre. Per questo motivo, moltissimi avventurieri partono alla volta dell’Abisso per scoprirne i segreti. Noi seguiremo le gesta di Riko, una bambina orfana che vive in una città ai bordi dell’Abisso. Il suo sogno è diventare un’esploratrice e scoprire i misteri di questo enorme cratere, e un giorno durante una spedizione trova un robot chiamato Reg, apparentemente inattivo del tutto simile ad un bambino umano.

Vi lasciamo qui sotto alla visione dei primi trailer promozionali. Buona visione!

Made in Abyss: Tabidachi no Yoake – Primo Trailer

Made in Abyss: Hōrō Suru Tasogare – Secondo Trailer

Fonte: KADOKAWA via Anime News Network

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.