La serie horror di Yu Satomi, NOAH OF THE BLOOD SEA, arriverà nelle fumetterie e librerie italiane a partire da questo mese, con il primo di cinque volumi in arrivo il 19 ottobre.
Star Comics ha diffuso un comunicato stampa nel quale ci presenta questa nuova serie dallo stesso autore di Mushihime (2013), La ragazza bruciata (2017), Noah of the Blood Sea (2018) e Kijin Gentoshō (2021). Maggiori dettagli sono disponibili di seguito.
NOAH OF THE BLOOD SEA: UN HORROR BRUTALE E SOLIDAMENTE COSTRUITO
In uscita a ottobre con il primo dei 5 volumi
NOAH OF THE BLOOD SEA è un horror crudo e sconvolgente firmato da Yu Satomi, in arrivo il 19 ottobre.
Un viaggio in una lussuosa crociera, con a bordo persone d’élite, rappresenta la vacanza da sogno di tanti. Ma un sogno così meraviglioso può presto trasformarsi in un incubo senza fine, soprattutto quando l’oceano non lascia vie di fuga e assume le sembianze di una tomba.
Il primo volume della serie si apre con Akari e la sua famiglia che, dopo un’offerta misteriosa, decidono di partire per un viaggio in crociera in acque nazionali.
Inizialmente tutto sembra perfetto: dalla nave, al personale di bordo, fino al cibo, davvero delizioso. Dal clima che si respira non traspaiono altro che spensieratezza e divertimento. Eppure, alcune stranezze e avvenimenti funesti iniziano a verificarsi pian piano, fino a far insinuare nei protagonisti un presentimento spaventoso. Perché sulla nave vige una suddivisione dei passeggeri per classi e alcune strutture e servizi sono riservati soltanto ad alcuni? Ma, soprattutto, perché i passeggeri iniziano a sparire improvvisamente e senza spiegazione?
Dietro alla ricchezza e all’apparente perfezione si nasconde qualcosa di inimmaginabile e infernale, che il lettore percepisce fin dalla prima pagina del volume 1, ma che i protagonisti dell’opera scoprono soltanto quando sono a bordo della nave, ed è ormai troppo tardi per sfuggire a questa crociera degli orrori.
Lo stile particolare dell’autore, unito a un’ambientazione che ricorda le opere horror vittoriane, intrigano e incuriosiscono, ma il massimo del pathos è raggiunto durante le scene crude e sanguinarie – sempre rappresentate con sobria eleganza e senza indugiare nello splatter e nel compiacimento – che si susseguono man mano che la storia prende vita.
Chi si nasconde dietro questi delitti sconvolgenti, e perché lo fa? Akari e la sua famiglia riusciranno a sopravvivere?
NOAH OF THE BLOOD SEA è un horror raffinato e sorprendente, che vi lascerà a bocca aperta con i suoi 5 volumi. Il primo sarà disponibile dal 19 ottobre, in fumetteria, libreria e store online.
- TECHNO 317
- NOAH OF THE BLOOD SEA n. 1
- Yu Satomi
- 15×21, B, b/n, pp. 160, con sovraccoperta, € 6,90
- Data di uscita: 19/10/2022 in fumetteria, libreria e store online
- Isbn 9788822635587
Yu Satomi è un fumettista giapponese. Tra le sue opere, Mushihime (2013), La ragazza bruciata (2017), Noah of the Blood Sea (2018) e Kijin Gentoshō (2021).
Fonte: Star Comics