Il remake di Secret of Mana, secondo quanto SQUARE ENIX ha confessato, non è attualmente previsto per Nintendo Switch. Questo lascia un po’ l’amaro in bocca, visto quanto la stessa azienda pare propensa a supportare questa console. Nonostate tutto bisogna sempre tener conto del fatto che la Seiken Densetsu Collection è arrivata relativamente da poco in Giappone.
Durante l’intervista a Masaru Oyamada, gli è stato posto il quesito sul perché non ci sia ancora questa idea in programma. La risposta ricevuta ha comunque riappacificato gli animi di molti, confessando che i lavori su questo remake sono cominciati prima ancora dell’annuncio della nuova console di casa Nintendo. La compagnia non ha potuto comunque confermare un futuro arrivo del titolo su Switch, tuttavia ha preferito rassicurare il suo pubblico confermando che “continueranno ad ascoltare le richieste dei loro fan”.
“Lo sviluppo del titolo è iniziato prima ancora dell’annuncio di Nintendo Switch. Non avremmo mai previsto tali aspettative per il rilascio di questo gioco sulla nuova console. Guardando le attuali circostanze, non siamo ancora in grado di dire se ci sarà la possibilità di giocarlo su Switch, ma ascolteremo comunque le richieste dei nostri fan.”
Fonte: SQUARE ENIX via Nintendo Everything