Dopo averci mostrato la forma Alola di Grimer, CoroCoro torna con i suoi attesissimi leak per i nuovi Pokémon Sole e Luna. Questa volta abbiamo il piacere di ammirare in tutto il suo splendore la vera forma di Tipo Zero e le evoluzioni di Jangmo-o.
Scorrendo le diverse scan rilasciate, sembra che Tipo Zero sia capace di distruggere l’elmo che ne limita il potere grazie alla fiducia sviluppata con un allenatore: il Pokémon si evolverà a questo punto in Silvadi (adattamento di シルヴァディ, letteralmente Shiruvadi). Grazie a un particolare oggetto, il Memory, e alla sua abilità AR System, Silvadi è capace di acquisire qualsiasi Tipo esistente. Inoltre, può contare sulla mossa Multi Attack, che cambia di Tipo in base all’oggetto che Silvadi sta tenendo.
Per concludere, il magazine ci mostra le evoluzioni Jangmo-o, Jarango e Jararanga, il volto di Liam, il primo Capitano che affronteremo, e il nome giapponese della prima città, Hauori City.
Potete “ammirare”, in tutta la loro piccolezza, le scan qui di seguito; noi vi ricordiamo che Pokémon Sole e Luna sono attesi su Nintendo 3DS il prossimo 23 novembre.
Pokémon Sole e Pokémon Luna
A vent’anni di distanza dal lancio in Giappone di Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde, è ora di annunciare la prossima era dei giochi Pokémon! Pokémon Sole e Pokémon Luna per le console della famiglia Nintendo 3DS introdurranno un nuovo mondo, nuovi Pokémon e nuove avventure!
Con Pokémon Sole e Pokémon Luna ci ritroveremo nel lussureggiante arcipelago tropicale di Alola, costituito da quattro isole naturali e un’isola artificiale. In questa regione vivono molti Pokémon mai visti prima d’ora. La storia inizia con il trasloco del protagonista ad Alola. Potrai scegliere se giocare nei panni di un ragazzo o di una ragazza, a cui potrai dare il nome che preferisci. Ben presto entrerai nel vivo dell’avventura, intraprendendo un entusiasmante viaggio attraverso la regione di Alola che ti porterà a incontrare i personaggi più disparati.
Il Pokédex è un pratico dispositivo che registra informazioni sui Pokémon visti o catturati durante l’avventura. In Pokémon Sole e Pokémon Luna, il Professor Kukui ti darà un Pokédex speciale: il Pokédex Rotom. Il curiosissimo Rotom, che è solito infilarsi negli apparecchi elettronici, ha infatti preso il controllo di un Pokédex. Questo dispositivo originale non si limiterà a registrare i dati dei Pokémon, ma ti aiuterà in vari modi nella tua avventura, ad esempio mostrandoti la tua posizione nella mappa e la tua prossima destinazione e dandoti consigli sul cammino da seguire in base alle conversazioni con i personaggi che incontri.
Grazie allo Scanner QR, una nuova funzione di Pokémon Sole e Pokémon Luna, potrai visualizzare informazioni sui Pokémon leggendo dei QR Code. In questo modo potrai registrare nel Pokédex i Pokémon della regione di Alola, individuare il loro habitat e metterti alla ricerca dei Pokémon che non hai ancora catturato.
Fonte: CoroCoro via Serebii