Megami Meguri: nuovi trailer e dettagli

Megami Meguri

CAPCOM ha rilasciato un nuovo trailer e nuove informazioni su Megami Meguri, il particolarissimo titolo che sfrutta le IC Card in arrivo il prossimo 8 dicembre in Giappone su Nintendo 3DS.

Oltre il breve trailer, che potete trovare a fine articolo assieme ad una corposa galleria di immagini, la software house ha rilasciato nuovi dettagli su due degli elementi del gioco: le Seven Pillar Goddesses e i Divinity Exam. Scopriamoli insieme.

Seven Pillar Goddesses

megami-meguri-01

Le sette divinità anziane di Megami Meguri che vegliano sul mondo umano e prendono il nome di Seven Pillar Goddesses. Per poter diventare una divinità a tutti gli effetti, la protagonista Tsukumo dovrà viaggiare per tutto il Giappone per incontrarle.

Ame no Uzume (voce Mikoi Sasaki)

megami-meguri-02

La divinità della danza che possiede il potere “Performance“. Estremamente intelligente e cordiale, possiede una fortissima sicurezza su se stessa e gli obiettivi che è riuscita a raggiungere. È la vera e propria leader delle sette divinità e il suo unico difetto è quello che, a volte, danza troppo.

Sotorihime (voce Sae Ootsuka)

megami-meguri-05

Una divinità rock che possiede il potere “Song“. Giovane chitarrista, pensa che l’immagine delle divinità debba essere svecchiata e cerca duramente di incorporare nuove idee al suo look. Inoltre sta cercando di combinare il rock con i classici haiku, ma questo non le sta riuscendo molto bene. Ha una debolezza per le cose carine.

Kukurihime (voce Ayaka Imamura)

megami-meguri-08

La divinità decoratrice, possiede il potere “Binding“. Estremamente smemorata, non riesce nemmeno a ricordarsi i nomi delle persone. La sua routine consiste nell’accudire i suoi cani da guardia Aa e Uu, a volte però è mezzo addormentata e li pettina un po’ troppo… Apparentemente, quando gli altri le fanno notare che si dimentica qualsiasi cosa, nasconde che questo la fa soffrire.

Konohana Sakuyahime (voce Aina Suzuki)

megami-meguri-11

Divinità Idol che possiede il potere “Flower“. Anche lei è favorevole a svecchiare l’immagine tradizionale delle divinità. Nonostante appaia dolce e allegra è tutto uno stratagemma per accumulare adoratori, possiede infatti una personalità a due facciate e fa solo ciò che le interessa. Quando i suoi fan non aumentano ha la paura che le venga revocato il titolo di divinità. Viaggia sempre con un orsetto di pezza chiamato Kumarin.

Toyota Mahime (voce Reina Ueda)

megami-meguri-14

La divinità cuoca, possiede il potere “Cooking“. Riesce a preparare piatti a base di pesce e verdure in maniera lussuosa, portando la felicità nella vita delle persone. Possiede fortissimi poteri paranormali ma soffre da ansia da palcoscenico, ciò fa in modo che venga considerata ancora una divinità sotto addestramento per via della sua immaturità caratteriale. Visto che utilizza strani termini per parlare, riesce con difficoltà a comunicare con gli altri.

Ishikoridome (voce Asuka Ogame)

megami-meguri-17

La dea costruttrice di templi che possiede il potere “Manufactoring“. Una vera ragazza di Edo che è più interessata ai festival piuttosto che all’alimentazione corretta. Nonostante la sua personalità sia aggressiva e selvaggia, riesce a vedere nel profondo delle persone e ciò la rende una specie di sorella maggiore tra le sette divinità. Ha le caratteristiche di un leader e riesce a lavorare molto bene in gruppo. Nonostante sia la dea della costruzione è più abile a rompere le cose che a costruirle.

Ame no Sagume (voce Haruka Chisuga)

megami-meguri-20

La dea della divinazione, possiede il potere “Fortune-Telling“. Tra tutte le sette divinità è quella con i poteri paranormali più forti. Nonostante le sue predizioni siano sempre giuste e abbia tantissimi seguaci, è molto realista e pensa che la divinazione non sia la risposta a tutto. Allo stesso tempo innocente ma ribelle, si diverte infatti a manipolare le persone attorno a lei e la sua vittima preferita è Amaterasu.

Divinity Exams

megami-meguri-23

Per poter far diventare Tsukumo una dea a tutti gli effetti dovremo superare i Diviny Exams istituiti dalle Seven Pillar Goddesses. Per fare ciò dovremo aumentare le cinque statistiche base della protagonista: “Will-Power“, “Strenght“, “Wisdom“, “Kindness” e “Beauty“.

Queste statistiche corrispondo ad altrettanti esami da superare e potremmo migliorarle insegnando alla giovane aspirante divinità nuove parole, facendo dei minigiochi ma anche cambiando il suo abito. Ogni abito infatti aumenterà determinate statistiche e avrà anche dei particolari effetti bonus.

Offerte

Particolari simboli che troveremo in Megami Meguri la cui utilità è quella di permetterci di incontrare una delle sette divinità anziane. Potremo ottenerli nelle stazioni. Inoltre, una volta ottenute certe condizioni, potremo trovare anche il Senior Goddess Symbol che ci permetterà di accedere ai Divinity Exam.

Superare l’esame

megami-meguri-30

Il potere di Tsukumo aumenterà ogni volta che supereremo uno dei Divinity Exams, questo ci darà modo di proseguire con la storia. Tuttavia, se le nostre statistiche non saranno abbastanza alte, non riusciremo a superare l’esame. Avremmo però modo di aiutare la giovane ragazza facendo il tifo per lei, in modo da aumentare le possibilità di riuscita.

megami-meguri-29

Superando un certo punteggio otterremo un God Outfit da una delle sette divinità anziane. Questi speciali vestiti avranno lo stesso nome dell’abilità della divinità che ce li ha donati e nascondono un potere misterioso.

Megami Meguri – Trailer

Megami Meguri – Immagini

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.