Mentre il celebre brand di LEVEL-5 continua a sollazzare migliaia di fan nel paese del Sol Levante con nuovi titoli, spin-off e serie animate, qui da noi (nel resto del mondo) siamo ancora in attesa di veder sbarcare il primo capitolo della serie per Nintendo 3DS.
Ultimamente Nintendo sembra voler iniziare a puntare molto sulla saga anche in occidente, sia annunciando la messa in onda della serie animata, che pubblicando una versione demo sull’eShop della console portatile.
Non vi è ancora una conferma ufficiale, ma stando all'”Australian Classification Board“, sistema di valutazione australiano simile al nostro PEGI, la possibilità di un suo rilascio potrebbe non essere troppo lontana, quantomeno in Nord America e, per l’appunto, in Australia.
Ricordiamo inoltre che YO-KAI WATCH sarà disponibile in America dal 6 Nnovembre 2015, mentre in Europa avrà una finestra di lancio nei primi mesi del prossimo anno.
Fonte: Australian Classification Board via My Nintendo News
AGGIORNAMENTO: tramite un tweet di Nintendo of America apprendiamo che la demo verrà lanciata sul Nintendo 3DS eShop americano il prossimo 22 ottobre.
Enter the world of #YOKAIWATCH with a free demo, arriving on 3DS #eShop on 10/22! pic.twitter.com/sKBDL0GF8S
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) October 13, 2015