I due RESIDENT EVIL annunciati da CAPCOM per iPhone 15 Pro non sono gli unici giochi in arrivo sul nuovo device annunciato da Apple: anche KOJIMA PRODUCTIONS ci tiene a prendere parte a questa piccola rivoluzione del gaming portando il suo DEATH STRANDING Director’s Cut sull’ultimo modello di smartphone dell’azienda di Cupertino, iPhone 15 Pro.
DEATH STRANDING Director’s Cut girerà al massimo delle prestazioni grazie al chip A17 Pro e sarà disponibile più avanti nel corso del 2023. Di seguito le specifiche del chip condivise da Apple.
A17 Pro: una nuova generazione di chip Apple per iPhone
iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max offrono prestazioni e capacità Pro grazie al chip A17 Pro, il primo processore a 3 nanometri del settore. Continuando nel solco della leadership Apple in ambito chip per smartphone, il processore A17 Pro introduce miglioramenti all’intero chip, inclusa la più importante riprogettazione della GPU nella storia dell’azienda. La nuova CPU è fino al 10% più veloce grazie a miglioramenti della microarchitettura e del design, e il Neural Engine è ora fino a 2 volte più scattante per funzioni come l’autocorrezione e Voce personale in iOS 17. La GPU di livello Pro è fino al 20% più veloce e rende possibili esperienze completamente nuove, avendo un nuovo design a 6-core che incrementa le prestazioni di picco e l’efficienza energetica. Grazie all’introduzione del ray tracing con accelerazione hardware, 4 volte più veloce della tecnica basata su software, iPhone 15 Pro offre una grafica più fluida e un’esperienza più coinvolgente per gaming e realtà aumentata. iPhone 15 Pro consente di vivere esperienze di gioco ultra realistiche direttamente nel palmo di una mano, con titoli di livello console mai visti prima su uno smartphone, come Resident Evil Village, Resident Evil 4, Death Stranding e Assassin’s Creed Mirage.
A17 Pro include un decoder AV1 dedicato per esperienze video più efficienti e di qualità superiore per i servizi di streaming. Inoltre, un nuovo controller USB rende possibili per la prima volta velocità USB 3 su iPhone, supportando ora velocità di trasferimento nettamente superiori e un’uscita video HDR fino a 4K e 60 fps.
Fonte: KOJIMA PRODUCTIONS via Gematsu