Durante il secondo giorno del Tokyo Game Show 2019 sono stati pubblicati nuovi video per Yakuza: Like a Dragon, ultimo capitolo della celebre saga SEGA di Ryu Ga Gotoku.
Nei video che troverete alla fine della notizia possiamo vedere alcuni spezzoni dei minigames annunciati precedentemente, le esilaranti evocazioni tramite smartphone e alcune mosse speciali, oltre alle battaglie in stile jRPG.
Prima di lasciarvi alla visione dei video, vi ricordiamo che Yakuza 7: Whereabouts of Light and Darkness, arriverà in Occidente col titolo di Yakuza: Like a Dragon nel corso del 2020 e in madrepatria il 16 gennaio. Buona visione!
Yakuza: Like a Dragon – Battaglie
Mini-game: Dragon Kart
Famitsu x Dengeki Stage
SEGA Stage
Yakuza: Like a Dragon, il nuovo capitolo dell’acclamata serie di Yakuza, in arrivo in Occidente nel 2020!
Un punto di riferimento reinterpretato per il 15° anniversario della serie – Nuovi personaggi, ambientazioni, Combat System e altro!
MILANO – 12 settembre 2019 – SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio sono felici di annunciare che l’ultimo capitolo della serie Yakuza di RGG, Yakuza: Like a Dragon (titolo giapponese – Ryu Ga Gotoku 7) arriverà in Giappone il 16 gennaio 2020 per PlayStation®4, con un’uscita occidentale prevista per il 2020. Gli attori Shinichi Tsutsumi, Ken Yasuda e Kiichi Nakai presteranno le loro voci ai principali membri del cast del gioco, con Kazuhiro Nakaya che doppierà il protagonista principale, Ichiban Kasuga.
Yakuza: Like a Dragon introduce un nuovo protagonista principale per la prima volta dall’inizio della serie, che ha debuttato oltre un decennio fa — Ichiban Kasuga, un membro di basso livello della yakuza che cerca di dimostrare il proprio potenziale. Questo nuovo capitolo segue Ichiban Kasuga e il suo eterogeneo gruppo di improbabili alleati mentre tentano di raggiungere uno status più elevato in questo moderno dramma umano.
Yakuza: Like a Dragon è molto più di un nuovo capitolo della serie Yakuza. Proprio come il nuovo titolo inglese, Yakuza: Like a Dragon è una rivisitazione completa del franchise e l’uscita coincide con il 15° anniversario della serie. La maggior parte del gioco si svolgerà a Ijincho in Yokohama, un’ambientazione su larga scala realizzata accuratamente e qui i giocatori esploreranno un lato completamente nuovo del Giappone mai visto prima nella serie. E non solo! Il combat system di Yakuza: Like a Dragon ha subito una profonda revisione, combinando l’azione da rissa ereditata dai precedenti Yakuza a un battle system a turni in stile RPG.
Dai una prima occhiata alla storia di Yakuza: Like a Dragon nell’Announcement Trailer: https://youtu.be/p8M4L_1X564
Personaggi
Ichiban Kasuga
Doppiato da Kazuhiro NakayaDella famiglia Arakawa, Una sussidiaria del Tojo Clan
Membro di basso rango di una famiglia di basso rango, a Kasuga viene chiesto dal suo patriarca e figura paterna, Masumi Arakawa, di consegnarsi per un omicidio commesso dal capitano di famiglia, Jo Sawashiro. Viene rilasciato dopo aver scontato 18 anni di carcere e in seguito scopre che il Tojo Clan è stato sradicato da Kamurocho e al suo posto c’è l’Omi Alliance of Kansai – e che Masumi Arakawa potrebbe essere dietro tutto ciò. Alla ricerca della verità, si dirige verso il suo ex patriarca.
Masumi Arakawa
Doppiato da Kiichi NakaiComandante dell’Omi Alliance. Patriarca della famiglia Arakawa
Precedentemente presidente di una famiglia del Tojo Clan, tradisce i suoi superiori fornendo informazioni interne al Tojo Clan alla polizia mentre attuano il “Kamurocho 3K Plan”. La combinazione del suo tradimento e dell’intervento della polizia spazza via il Tojo Clan da Kamurocho, permettendo all’Omi Alliance di entrare e garantirgli il grado di Capitano ad interim in onore del suo successo.
Jo Sawashiro
Doppiato da Shinichi TsutsumiTenente dell’Omi Alliance. Capitano della famiglia Arakawa
Famoso per la sua natura malvagia, anche quando era capitano della Famiglia Arakawa durante i suoi giorni nel Tojo Clan. Disprezza Ichiban Kasuga e i 18 anni di prigione che Kasuga sconta a suo nome non lo cambiano. Quando Masumi Arakawa diventa il Comandante dell’Omi Alliance, viene nominato Tenente.
Yu Nanba
Doppiato da Ken YasudaUn ex infermiere senzatetto
La sfortuna di Nanba ha inizio quando perde la licenza di infermiere per vendita di droghe straniere illegali. Con Ichiban Kasuga vicino alla morte per un colpo di pistola, Nanba usa la sua esperienza medica per salvargli la vita e decide di seguire il viaggio di Kasuga.