Continuando sulla scia di annunci e rivelazioni di questa conferenza pre-Tokyo Game Show 2016 di Sony Interactive Entertainment, PlatinumGames ha svelato piattaforme e finestra temporale per Granblue Fantasy Project Re:LINK: il gioco arriverà in esclusiva su PlayStation 4, PlayStation Vita e PlayStation VR nel corso del 2018.
Avete letto bene: il tempo d’attesa si rivelato essere più lungo del previsto, soprattutto considerando che la serie animata avrà invece inizio a gennaio 2017. Non ci aspettavamo di dover leggere “2018“, ma probabilmente ciò è dovuto anche allo sviluppo del gioco su VR, e su questo siamo davvero molto curiosi di vedere come la realtà virtuale verrà implementata all’interno di Granblue Fantasy Project Re:LINK.
Il gioco è prodotto da Koichi Haruta, diretto da Tetsuya Fukuhara, entrambi di Cygames, con l’aiuto di Hideo Minaba per quanto riguarda il character design, e di Nobuo Uematsu e Tsutomu Narita per il comparto musicale.
La compagnia nipponica ha annunciato anche la produzione di una serie animata, Granblue Fantasy: The Animation, che verrà trasmessa in Giappone a partire da gennaio 2017, come annunciato durante il medesimo evento. Verrà prodotta dalla compagnia A-1 Pictures, con Yuuki Ito impiego nella regia, Toshifumi Akai nell’ambito del character design e Nobuo Uematsu e Tsutomu Narita, come per il videogioco sopracitato, avranno l’incarico di occuparsi delle musiche.
Fonte: PlatinumGames, Sony Interactive Entertainment via Gematsu