L’ultimo numero della rivista giapponese Weekly Famitsu contiene nuovi e succulenti dettagli su Granblue Fantasy Project Re:LINK la cui uscita giapponese è stata confermata per il 2018 in Giappone su PlayStation 4 alla Playstation Press Conference 2016 di questa mattina.
Ecco di seguito le informazioni riportate nell’articolo di Famitsu.
- La storia di Re:LINK ha inizio dopo che gli eroi del gioco per smartphone finiscono la loro avventura in Phantagrande
- Anche se l’ultima isola di Phantagrande è già apparsa e nell’aggiornamento di settembre del gioco per smartphone viene mostrata la storia di un nuovo Skydom, Re:LINK racconterà la storia di tutto un altro Skydom.
- Non ci sono altri cambi sostanziali nell’ambientazione.
- Molti personaggi della Ciurma del gioco per smarphone saranno presenti, e li si potrà controllare.
- Ci sono piani di collegare la versione PS4 con quella per smartphone.
- Sebbene non siano stati divulgati dettagli, sembra che giocando alla versione smartphone sarà possibile influenzare gli eventi della versione PS4 e viceversa.
- Il personaggio mostrato nell’ultimo trailer gioca un ruolo centrale all’interno della storia. Sembra simile a Djeeta, ma in realtà è una figura diversa.
- Il genere sarà Action RPG. Si pensa al momento al supporto per PlayStation VR (apparentemente la cosa è stata confermata durante l’annuncio odierno).
- Al momento stanno lavorando alle sezioni in single player, ma stanno anche pensando a uno scenario per il multiplayer.
- Quanto al multiplayer, intendono inserire una modalità in cui un certo numero di giocatori avanza insieme nella storia, e una dove affrontano insieme mostri enormi.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu