Secondo fonti piuttosto attendibili, interne alla divisione americana di GameStop, SQUARE ENIX sta per annunciare un ritardo di due mesi per FINAL FANTASY XV. L’attesissimo JRPG è ancora ufficialmente atteso per il prossimo 30 settembre su PlayStation 4 e Xbox One ma, secondo quanto dovrebbe emergere ufficialmente domani, domenica 14 agosto, subirà un posticipo e verrà rimandato al successivo 29 novembre.
GameStop ha ricevuto del materiale promozionale con la nuova data di uscita, con ordini precisi di non esporlo fino al 14 agosto. La fonte è da considerare attendibile, visto che in passato ha fatto trapelare notizie che si sono rivelate veritiere. Chiaramente, il nostro augurio è che si tratti solo di voci infondate, dal momento che, personalmente, attendo questo titolo con una certa curiosità ormai da troppo tempo.
AGGIORNAMENTO: abbiamo, sempre da Gamnesia, una sorta di conferma che giunge dalla medesima fonte. Per correggere i materiali espositivi già distribuiti a GameStop da SQUARE ENIX sono stati inviati degli adesivi con la nuova data di uscita del gioco, che corrisponde al già citato 29 novembre 2016. Attendiamo la consueta giustificazione da parte della compagnia del Chocobo.
Vivi un’incredibile avventura nel fantastico mondo di FINAL FANTASY XV. Parti per un viaggio indimenticabile e affronta combattimenti pieni d’azione. Aiuta Noctis, il principe del regno di Lucis, nella sua lotta contro l’Impero e riconquista con lui il trono che gli spetta di diritto.
Insieme ai suoi amici più fedeli, Noctis parte alla guida dell’auto di suo padre per un viaggio alla scoperta del mondo di Eos, dove incontrerà creature gigantesche, spietati nemici, e imparerà a utilizzare nuove armi e magie sfruttando il potere dei suoi antenati in frenetiche battaglie aeree.
Fan vecchi e nuovi, il destino vi chiama: una nuova fantastica avventura sta per cominciare!
Lasciata la capitale insieme ai suoi migliori amici per convolare a nozze con la sua fidanzata Luna, il principe Noctis ascolta atterrito mentre i notiziari radio annunciano la sua morte, quella di suo padre, re Regis, e della sua promessa sposa. Il presunto armistizio tra il regno di Lucis e l’Impero è fallito e la sua terra natale è sotto attacco. Per scoprire la verità e riconquistare il trono, Noctis e i suoi fedeli compagni dovranno affrontare pericoli di ogni genere in una spettacolare ambientazione open world, tra creature gigantesche, straordinari paesaggi e infidi avversari.
Fonte: GameStop via Gamnesia