È passato quasi un anno dall’annuncio di KONAMI in merito alla rimozione di METAL GEAR SOLID 2: Sons of Liberty e METAL GEAR SOLID 3: Snake Eater dagli store digitali, ma qualcosa sembra finalmente muoversi. Stando a un tweet sembra che, in occasione del 35° anniversario (il primo Metal Gear risale al 1987) della storica saga, KONAMI sia intenzionata a riproporre i titoli in questione che erano stati sospesi (e chissà, forse anche qualcosa in più).
Non resta che attendere che i titoli vengano resi nuovamente disponibili dal momento che, ad oggi, l’unico modo per recuperare interamente la saga sarebbe possedere una PlayStation 3, unica piattaforma ad avere disponibile ogni capitolo della saga principale. Rendere quindi più accessibile la Metal Gear Saga non sarebbe che un bene, nella speranza che un giorno KONAMI riproponga in qualche modo i giochi principali anche su PC e sulle console di nuova generazione.
1987年7月13日に発売された『METAL GEAR』シリーズは、本日35周年を迎えました。
一時販売を停止しておりますタイトルにおいて、販売再開のための準備を進めております。 #METALGEAR #MG35th pic.twitter.com/X7RL5du2qE— メタルギア公式 (METAL GEAR) (@metalgear_jp) July 13, 2022
Fonte: KONAMI via Gematsu