L’unica cosa che sappiamo sull’uscita di Bayonetta 3 è che certamente avverrà nel corso di quest’anno, almeno secondo quanto ribadito da Nintendo più e più volte, tuttavia non sappiamo ancora quando di preciso, né quando la data di uscita verrà annunciata in maniera ufficiale. Fortunatamente, pare che l’annuncio di una data non sia troppo lontano.
La pagina del gioco sul sito americano di Nintendo è stata infatti aggiornata con un’informazione essenziale. Fino alla scorsa settimana il titolo era sprovvisto di una valutazione dell’ESRB, la controparte americana del PEGI, ma è stata aggiornata nelle ultime ventiquattro ore con la valutazione “Mature”. I contenuti a cui viene assegnata questa valutazione possono includere elementi di violenza, sangue, nudità parziali, linguaggio forte e acquisti in-game. Ci auguriamo che Bayonetta 3 includa tutto meno che quest’ultimo punto.
La controparte italiana del sito Nintendo ha già assegnato in passato al gioco una valutazione (provvisoria) PEGI 18, che molto probabilmente verrà confermata con la prossima comunicazione ufficiale riguardo al titolo.
Restiamo in trepidante attesa di notizie da parte di Nintendo, che potrebbe annunciare l’uscita di Bayonetta 3 semplicemente con un trailer fuori da un qualsiasi Nintendo Direct, come è successo ieri con il nuovo gioco di Kirby.
Fonte: Nintendo.com via GoNintendo