Uno dei maggiori ostacoli per chi si approcciava alla versione originale di The Legend of Zelda: Skyward Sword per Wii era la telecamera, impossibile da controllare con lo stick analogico come nella maggior parte dei giochi. Con l’arrivo della versione HD per Nintendo Switch, il team di sviluppo ha ben pensato di includere, in mezzo ai numerosi miglioramenti, un modo per controllare la telecamera in Skyward Sword HD.
Ciò può avvenire in entrambe le configurazioni di controlli disponibili, con i Joy-Con staccati e con i controlli classici della modalità portatile. Nel primo caso, basterà semplicemente utilizzare lo stick analogico destro. Nel secondo, dato che alla levetta analogica è assegnato il movimento della spada, sarà necessario tener premuto il tasto L prima di utilizzare l’analogico per ruotare l’inqudratura. Un ottimo compromesso, non trovate? Ci auguriamo, tuttavia, che tali controlli in modalità portatile risultino personalizzabili, magari qualcuno potrebbe preferire tener premuto il tasto L o R per azionare la spada e muovere l’inquadratura semplicemente utilizzando la levetta.
Non ci resta che attendere ancora pochi giorni, dato che il 16 luglio The Legend of Zelda: Skyward Sword HD sarà disponibile in tutto il mondo su Nintendo Switch.
【カメラのみまわし】#スカイウォードソードHD では、カメラを自由に回せるようになりました。いろいろな角度から世界を見渡してみてはいかがでしょうか?
(Joy-Con 2本持ちならRスティックを回す。ボタン操作ならLボタン+Rスティックを回す。) pic.twitter.com/I4g94H2SNi— ゼルダの伝説 (@ZeldaOfficialJP) July 13, 2021
Fonte: Nintendo via Nintendo Life